Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

The Fray - Love Don't Die (Radio Date: 03-01-2014)

The Fray - Love Don't Die  (Radio Date: 03-01-2014)
‘Love Don’t Die’ è il primo singolo tratto dal nuovo album ‘Helios’ in uscita in Italia il 14 febbraio.

In ‘Love Don’t Die’ troviamo il rock più energico dei The Fray contaminato con armonia e misura da sonorità country.

Il brano parte con un arpeggio di chitarra sul quale si inserisce la voce potente di Isaac Slade, poi la sorpresa e con l’attacco della batteria ‘Love Don’t Die’ diventa puro ritmo e una sferzata di energia allo stato puro che trova forma nel ritornello che grida: LOVE DON’T DIE!

‘Helios’ è il quarto album per THE FRAY, la band proveniente dal Colorado giunta al successo in tutto il mondo, Italia compresa, fin dal disco omonimo di debutto datato 2005. Grazie a bellissime canzoni come ‘How To Save A Life’, ‘Over My Head (Cable Car)’, ‘You Found Me’ e ‘Heartbeat’ THE FRAY hanno venduto ad oggi oltre 5 milioni di dischi e ricevuto una nomination per i Grammy Awards come ‘Miglior Album di Debutto’.

Molto stimati anche dalla critica musicale italiana e internazionale e paragonati a bands come Coldplay, Counting Crows e Keane, THE FRAY hanno mantenuto anche nel nuovo lavoro ‘Helios’ le caratteristiche che li hanno resi famosi: rock melodico con pianoforte in evidenza e molti cori. Ma in questo nuovo album la band ha anche fatto uso di molta elettronica e drum samples.

THE FRAY sono conosciuti anche presso il grande pubblico televisivo perché alcune delle loro canzoni sono state utilizzate in puntate di famose serie TV come ‘Scrubs-Medici Ai Primi Ferri’, ‘The Vampire Diaries’ e ‘Cold Case’. Il singolo di lancio di ‘Helios’ è ‘Love Don’t Die’, una bella canzone prodotta da Stuart Price (The Killers, Madonna, Keane) e Ryan Tedder (Adele, One Repubblic) .

Su ‘Love Don’t Die’ è stato girato anche un video - presso il ‘Solar Energy Generating System’ situato nel suggestivo deserto del Mojave.
Paola Corradini (Sony Music Italy)
03-01-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE FRAY
Paola Corradini (Sony Music Italy)
19-06-2014
THE FRAY
Paola Corradini (Sony Music Italy)
03-01-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ