Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

The Hives - Go Right Ahead (Radio Date: 27 Aprile 2012)

The Hives - Go Right Ahead (Radio Date: 27 Aprile 2012)
IL TRIONFANTE RITORNO DELLA BAND SVEDESE: ESCE IL 5 GIUGNO 2012 IL NUOVO ALBUM "LEX HIVES"

Buongiorno, caro lettore. Pensi che la “Rock Band dell’Anno” dovrebbe essere una band che effettivamente suona musica rock? Allora continua a leggere. Torna il concilio dei più saggi della musica, il fenomeno del rock internazionale che risponde al nome di Hives. Il 5 giugno Howlin’ Pelle Almqvist, Nicholaus Arson, Chris Dangerous, Dr. Matt Destruction e Vigilante Carlstroem pubblicano la loro quinta fatica discografica, Lex Hives, riflessione sulla legge attraverso 12 brani. “Lex Hives” è un’espressione che rimanda all’epoca dei romani e alla pratica di promulgare un corpus di leggi da imporre come standard. Allo stesso modo il microsolco a 33 giri e 1/3 costituisce le sacre leggi alle quali chiunque dovrà piegarsi d’ora in poi. Ma i 12 pezzi che gli Hives producono, suonano, pubblicano e promuovono non sono per tutti. Non sono canzoni da suonare con la chitarra acustica intorno al falò. Questa non è musica. Questo è carbonio compresso, diamante allo stato puro nascosto sotto la crosta terrestre per milioni di anni, ora finalmente estratto e pronto a essere offerto ai tuoi timpani. Lex Hives è prodotto dagli Hives e mixato da Andrew Scheps (Red Hot Chili Peppers, Adele), vincitore di un Grammy, e due altri brani sono mixati da D. Sardy (Marilyn Manson, Slayer) e Joe Zook (Weezer, Modest Mouse). La versione deluxe in digitale di Lex Hives conterrà bonus track prodotte da Josh Homme, frontman dei Queens of the Stone Age.

Dopo 400 concerti e 25 notti in ospedale in seguito alla pubblicazione dello strepitoso The Black and White Album nel 2007, gli Hives si apprestano a calcare i palcoscenici mondiali, iniziando con una partecipazione al Coachella Valley Music and Arts Festival 2012 (primo weekend: 13-15 aprile / secondo weekend: 20-22 aprile). Lunedì 23 aprile la band tornerà a esibirsi dal vivo sul palco all’aperto del Jimmy Kimmel Live (in onda sulla ABC alle 6:00 ora italiana).

Più rumorosi. Più audaci. Più orgogliosi. Più convinti che mai. Gli Hives sono finalmente usciti dalle tenebre e si dirigono verso la luce. Questa è LA LEGGE. La legge degli Hives. LEX HIVES! Le leggi della natura non sono niente in confronto, e gli Hives non esigono nient’altro che obbedienza assoluta.
Valentina Spada (Sony Music Italy)
26-04-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE HIVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
11-07-2023
THE HIVES
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
13-06-2023
THE HIVES
Valentina Spada (Sony Music Italy)
26-04-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP