Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

The Jezabels - The End (Radio Date: 19-11-2013)

The Jezabels - The End (Radio Date: 19-11-2013)
The Jezabels: il nuovo album "The Brink" in uscita il 18 febbraio 2014 su Play It Again Sam

Mary Hayley (voce)
Heather Shannon (pianoforte/tastiere)
Nik Kaloper (batteria)
Samuel Lockwood (chitarra)

Questa è una band sull’orlo della maestosità. La voce di Hayley è incredibilmente ipnotica Music Week

VINCITORI DEL PRESTIGIOSO AUSTRALIAN MUSIC PRIZE 2012 CON L’ ALBUM DI DEBUTTO ‘PRISONER’

Sono di Sydney e la loro musica viene definita come una miscela di pop e indie rock.
La voce della cantante Mary Hayley è ipnotizzante e riunisce in sé tutte le migliori caratteristiche delle più importanti front women degli anni 80/90 come Cyndi Lauper, Kate Bush, Stevie Nicks

Se chiedete a Mary quale differenza ci sia tra la complessità e l’accessibilità della musica pop lei vi dirà che non c’è differenza. O perlomeno non è necessario che ci sia una differenza. “Per me la Pop Music è la più oscura delle musiche. Se non pensate a quello che fanno consciamente gli artisti pop bensì a ciò che riflettono del mondo, la musica pop diventa strana, contorta e in un certo senso spaventosa. Se volete studiare la terra dal punto di vista di un alieno provateci partendo dalla musica pop”!

I Jezabels rappresentano in modo chiaro questa contraddizione. Le loro canzoni sono piene di melodia, brillanti e luminose ma allo stesso tempo ci si trova sempre qualcosa di opaco, distorto; a loro piace giocare con l’oscurità.

The Brink è il loro secondo album e arriva dopo una valanga di successi incredibili: 2 anni di tour in tutto il mondo, la vittoria agli Australian Music Prize, dischi d’Oro e di Platino in vari paesi.
Registrato a Londra, prodotto da Dan Grech-Marguerat (Radiohead, Lana Del Rey, The Vaccines, Hurts), The Brink è un album di canzoni pieno di melodie indelebili. E’ un disco coraggioso e di grande energia dove si percepisce l’affiatamento che c’è tra i membri della band.

Dal brano che apre il disco The Brink, al primo singolo The End fino a All You Need, possiamo dire che questo secondo disco sarà la piena affermazione dei Jezabels. Tra ottimismo e maturità, ricchezza e semplicità, e’ il viaggio di una band che deve confrontarsi con la perdita dell’innocenza.

“Questo disco, in fin dei conti, rappresenta quello che vogliamo dalla vita” Mary

1. The Brink
2. Time To Dance
3. Look Of Love
4. Beat To Beat
5. Angels Of Fire
6. No Country
7. The End
8. Got Velvet
9. Psychotherapy
10. All You Need
Micro (Spin-Go!)
18-11-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE JEZABELS
Ilaria Bencivenga (Ego)
15-07-2014
THE JEZABELS
Ilaria Bencivenga (Ego)
30-05-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ