Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
EarOne - EarOneClient

The Kooks - No Pressure

The Kooks - No Pressure
Oggi i The Kooks condividono due nuovi brani “No Pressure” e “All The Time” e annunciano i dettagli del loro quinto album in studio Let’s Go Sunshine, in uscita il 31 agosto su Lonely Cat/ AWAL Recordings, distribuzione SELF.

Con un tour britannico sold-out alle spalle e più di un miliardo di streaming i The Kooks con Let’s Go Sunshine reclamano il loro posto nel programma BBC Di Radio 2 Great British Songbook. Let’s Go Sunshine è un album audace che distilla il loro sound nella forma più pura raggiungendo anche spazi più espansi e maturi. È un album commovente, energico e melodico, ma soprattutto incisivo nel rappresentare la vita urbana britannica. Il cuore e l’anima di questo nuovo album risiedono nei suoi inni sull’innocenza perduta, sulle relazioni in declino e il processo di ripresa. È il sound di una band ambiziosa e sicura di sé che è pronta a pubblicare l’album definitivo. Let’s Go Sunshine vede la band concretizzare lo status di baluardi del british guitar pop e prendere posto al tavolo dove siedono le band più celebri che li influenzarono più di un decennio fa.

Parlando del processo dietro alla creazione dell’abum, il cantante Luke ha detto: “Questo album definisce chi siamo. L’inizio fu disastroso, andammo in studio nel 2015 continuando il percorso che avevamo stabilito nel nostro ultimo album Listen e ci rendemmo conto che non era quello che volevamo fare. Quindi rincominciammo da capo. Mi impegnai al massimo per scrivere le canzoni migliori e prima di portarle alla band ricontrollai ogni parola. Doveva essere il nostro Rubber Soul, quello che per i Beatles è stato l’album di svolta. Quando iniziammo, mi trovavo in una situazione spiacevole, la fine di una relazione, ma mi innamorai nel bel mezzo della scrittura dell’album e i testi riflettono questa cosa. Deve essere il nostro album più emozionante e deve farvi ballare.”

I The Kooks iniziarono la loro carriera nel 2006 con il loro debutto Inside In/Inside Out, certificato platino ben cinque volte. Il quartetto ha poi continuato a comporre e suonare. Con altri tre album, incluso un “Best Of”, la band ha ottenuto più di 1 miliardo di stream in tutto il mondo, numerosi tour mondiali come l’imminente tour statunitense sold-out, premi e lodi dalla critica, mantenendo un’ascesa continua e crescendo di popolarità negli ultimi dieci anni.

Con una schiera di nuovi fan che hanno scoperto la band tramite i servizi streaming, i The Kooks hanno suonato alla Wembley Arena di Londra l’anno scorso. Il 2018 vede la band pronta a ripartire e sicura di sé.


TRACKLISTING
1. Intro
2. Kids
3. All The Time
4. Believe
5. Fractured and Dazed
6. Chicken Bone
7. Four Leaf Clover
8. Tesco Disco
9. Honey Bee
10. Initials For Gainsbourg
11. Pamela
12. Picture Frame
13. Swing Low
14. Weight of the World
15. No Pressure
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
17-05-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE KOOKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
23-07-2018
THE KOOKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
25-06-2018
THE KOOKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
15-06-2018
THE KOOKS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
17-05-2018
THE KOOKS
Giorgia Aldi (Universal)
31-03-2017
THE KOOKS
Giorgia Aldi (Universal)
15-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ