Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The National - Hairpin Turns

The National - Hairpin Turns

The National hanno recentemente annunciato l’uscita del loro ottavo album in studio I Am Easy To Find, prevista per il 17 maggio 2019, e del cortometraggio che lo accompagna, intitolato sempre I Am Easy To Find, diretto dal regista nominato agli Academy Award Mike Mills (20th Century Women, Beginners) ed interpretato dalla vincitrice di un Oscar Alicia Vikander.

La band ha appena pubblicato il nuovo brano tratto dall’album ‘Hairpin Turns’, con Gail Ann Dorsey e Lisa Hannigan come ospiti vocali, insieme al video musicale diretto sempre da Mills con la partecizipazione di Gail Ann Dorsey, Mina Tindle, Kate Stables (This is the Kit) e della ballerina Sharon Eyal, co-fondatrice, co-direttrice artistica e coreografa del L-E-V Dance Group. Guarda il video QUI.
Per celebrare l’uscita del nuovo album e del cortometraggio, dalla settimana del 6 maggio, i The National hanno annunciato una serie di proiezioni ed ascolti esclusivi in tutto il mondo dando la possibilità ai loro fan di ascoltare l’album e vedere ‘I Am Easy To Find’ in anteprima. Gli eventi avranno luogo a Los Angeles, Brooklyn, Chicago, London, Liverpool, Glasgow, Leeds, Tokyo, Sydney, Melbourne, Madrid, Barcelona, Oslo, Copenhagen, Milano e Mexico City.
In Italia l’evento si terrà l’8 maggio a Milano in Santeria Toscana 31 a partire dalle ore 21 Per info thenational@santeriamilano.it

Per maggiori informazioni sugli altri eventi e sulle date del tour mondiale che li porterà in Italia il 09 agosto all’Ypsigrock , visita il sito ufficiale americanmary.com

Maggiori informazioni su I Am Easy To Find
Il 03 settembre 2017 il regista Mike Mills scrisse una mail a Matt Berninger presentandosi e in brevissimo tempo nacque il progetto più ambizioso della carriera ventennale dei The National, distruggendo così i piani per una meritata vacanza. Il regista di base a Los Angeles aveva appena terminato il suo terzo film 20TH Century Women ed era interessato a lavorare con la band su…qualcosa. Un video magari. Berninger, già fan dei film di Mills, non solo concordò a collaborare con lui, ma gli consegnò anche le chiavi al processo creativo della band.

Il risultato è “I Am Easy to Find”, un corto di 24 minuti con la regia di Mills e la partecipazione di Alicia Vikander, e I Am Easy to Find, un album di 68 minuti ad opera dei The National. Il primo non è il video per il secondo; il secondo non è la colonna sonora del primo. I due progetti sono, come Mills li chiama, “fratelli giocosamente ostili che amano rubarsi idee a vicenda” – essi condividono musica, parole e DNA, impulsi e visioni su cosa significa essere umani nel 2019, ma non hanno necessariamente bisogno l’uno dell’altro. Il corto è stato composto come se fosse musica; la musica è stata assemblata come se fosse un film, da un regista. Il frontman e punto focale è stato deliberatamente e drammaticalmente messo in disparte a favore della presenza di una serie di voci femminili, quasi tutte nell’orbita della band da molto tempo. È diverso da qualsiasi cosa altri artisti abbiano mai tentato ma anche totalmente in linea con il processo creativo della band.

Come dimostra la opening track dell’album “You Had Your Soul With You” così lontana, così National: una linea di chitarra effettata, una batteria frettolosa, il baritone familiare di Berninger e una tensione crescente. Poi intorno al minuto 2:15, la vera natura di I Am Easy To Find si presenta: il frastuono si placa, gli archi crescono e la voce di Gail Ann Dorsey, collaboratrice di lunga data di David Bowie, esplode – non come voce corale, nè come motivetto, ma come vera conquista, prendendo così il controllo del brano. Altrove è la cantautrice Lisa Hannigan , o Sharon Van Etten, o Mina Tindle o Kate Stables dei This Is The Kit, o varie combinazioni di tutte loro. Oppure The Brooklyn Youth Choir, con il quale Bryce Dessner ha lavorato in passato. Ci sono arrangiamenti corali e archi in quasi tutti i brani, per la maggior parte montati da Bryce a Parigi – non una negoziazione delle tendenze drammatiche della band, ma una redistribuzione di esse.
“Si ci sono molte donne che cantano in questo album ma non è perchè ‘Oh dai prendiamo più voci femminili,” afferma Berninger. “è stato più un ‘prendiamo una gamma differenziata di persone.’ Sarebbe stato meglio aggiungere altri cantanti uomini, ma il mio ego non me lo ha permesso.”


I Am Easy To Find Tracklisting
1. You Had Your Soul With You
2. Quiet Light
3. Roman Holiday
4. Oblivions
5. The Pull Of You
6. Hey Rosey
7. I Am Easy To Find
8. Her Father In The Pool
9. Where Is Her Head
10. Not In Kansas
11. So Far So Fast
12. Dust Swirls In Strange Light
13. Hairpin Turns
14. Rylan
15. Underwater
16. Light Years

Maggiori informazioni riguardo ai The National
I The National si sono affermati come presenza fissa nelle arene e nei festival con esibizioni sold-out e slot da headliner in tutto il mondo. Con la pubblicazione del loro ultimo album nel 2017, il vincitore di un GRAMMY® Sleep Well Beast, I The National raggiunsero la #1 in Regno Unito, Irlanda, Portogallo e Canada. Inoltre hanno raggiunto la posizione più alta di sempre nelle classifiche di undici paesi, tra cui la #2 nella US Billboard Top 200. La band inoltre ha rivendicato la #1 nelle radio commerciali nella classifica Triple-A con “The System Only Dreams in Total Darkness”. I brani tratti da Sleep Well Beast vengono immediatamente riconosciuti come The National, ma il loro sound si è evoluto ed espanso.

Sia individualmente che collettivamente, i membri dei The National sono stati impegnati in numerose attività artistiche, filantropiche e socio-politiche. Il gruppo ha pubblicato A Lot of Sorrow documentando la loro collaborazione con l’artista Ragnar Kjartansson, che avAlternative

Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
02-05-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE NATIONAL
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
02-05-2019
THE NATIONAL
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
05-04-2019
THE NATIONAL
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
05-03-2019
THE NATIONAL
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
24-05-2018
THE NATIONAL
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
29-08-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP