Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

The Niro - She Is Free (feat. Gary Lucas) (Radio Date: 27-09-2019)

The Niro - She Is Free (feat. Gary Lucas) (Radio Date: 27-09-2019)
‘She is free’, il nuovo singolo estratto dal progetto discografico di The Niro feat. Gary Lucas, è disponibile in tutti i digital store e in rotazione radiofonica da venerdì 27 settembre.

She is free anticipa l’album «The Complete Jeff Buckley and Gary Lucas Songbook», che vede per la prima volta insieme tutte le canzoni scritte da Jeff Buckley e Gary Lucas inclusi cinque titoli finora non presenti in nessun album, in uscita il 4 ottobre per l’etichetta Esordisco.

“Un uomo accetta suo malgrado che la sua compagna, senza di lui, sia più bella”, racconta The Niro di questo brano. She is free dovrebbe essere l’inno dell’emancipazione femminile, ed è bellissimo che sia stato scritto da un uomo speciale come Jeff Buckley, dalla sensibilità così femminile. Lasciare spazio nelle relazioni, lasciarli liberi di essere e di sognare credo sia l’approdo più alto di una relazione sentimentale. A volte le paure inchiodano le relazioni al controllo e l’amore presto diventa possesso. Almeno in questo caso “She is free”. Lei è libera. Come dovremmo essere tutti, uomini compresi”.

Il videoclip, che riunisce girato e animazione, inizia con una ragazza a casa, visibilmente scossa. Lei apre l’anta dell’armadio e tra i suoi ricordi trova una maschera da “supereroe”. I ricordi diventano vividi, appare lei quando era bambina e indossava un buffo travestimento che la rendeva forte e fiera. Lʼimmaginazione fin da allora la aiutava a far fronte alle difficoltà ed è ancora oggi quella stessa forza che le permette di “volare”, e di essere libera.



CREDITS

She is free

Davide Combusti: lead and backing vocals

Gary Lucas: acoustic and electric guitars

Francesco Arpino: piano, keyboards, add. guitars

Phil Spalding: bass

Puccio Panettieri: drums

Mattia Boschi: cello



Song written by Jeff Buckley and Gary Lucas

Produced, arranged and recorded by Francesco Arpino at Rock me Amadeus Studio – Rome

Artistic Direction by Francesco Arpino and The Niro

Executive Production: Pierre Ruiz for Esordisco



Credits video:

Regia: Tato Strino & Yulan Morra

Animazione: Valentina Galluccio

Trucco e Scenografia: Rossana Giugliano

Assistente operatore: Alessio Sola



BIO

The Niro è il nome del progetto musicale dell'artista italiano Davide Combusti, protagonista della scena indie-rock dal 2002. Al suo attivo ha 4 album di cui 3 in inglese. Lo ritroviamo in apertura dei concerti di Sondre Lerche, Tom Hingley di Inspiral Carpets, Deep Purple, Lou Barlow, Badly Drawn Boy e Amy Winehouse.

Gary Lucas è considerato uno dei più influenti chitarristi americani di sempre. Può vantare un capitolo rilevante nella carriera di Jeff Buckley col quale ha composto le storiche Grace e Mojo Pin.
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
26-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE NIRO
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
05-05-2023
THE NIRO
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
10-03-2023
THE NIRO
Chiara Giorgi (Ufficio Promozione)
26-09-2019
THE NIRO
Ilaria Murruzzu (Universal)
04-12-2014
THE NIRO
Fabio Tiriemmi (Universal)
21-05-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP