Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

The Paper Kites - Electric Indigo (Radio Date: 16-11-2015)

The Paper Kites - Electric Indigo (Radio Date: 16-11-2015)
IMMAGINATE UNA MACCHINA CHE CORRE NELLA NOTTE SU UNA INFINITA AUTOSTRADA AMERICANA...

"ELECTRIC INDIGO" IL NUOVO SINGOLO DEGLI AUSTRALIANI
THE PAPER KITES

Con un sound che ricorda miti del rock da radio americano come i BERLIN di "Take My Breath Away" (si quella di Top Gun) o "drive" dei CARS, questa è una band che potrebbe dire la sua anche sulle radio italiane grazie al sound adulto ma comunque fresco che riesce ad esprimere. Un suono altamente mainstream e pulito che sembra creato appositamente per le radio!

Ascolta Electric Indigo da qui: www.youtube.com/watch?v=HWF5_wdqQj0

Il giovanissimo quintetto Australiano THE PAPER KITES ritorna, dopo i consensi ottenuti da “States” (2013) il loro primo album, con “TWELVEFOUR” in uscita l’8 Gennaio per Nettwerk Music Group.
Scritto completamente tra la mezzanotte e le 4 del mattino, “Twelvefour” è un concept album che esplora la teoria che che dice che la creatività artistica raggiunge i suoi massimi picchi in quelle ore.

Due mesi senza dormire, il cantante Sam Bentley per questo tempo ha lavorato, cambiato le sue abitudini notturne e scritto almeno 30 canzoni nel piccolo studio casalingo. “L’ho fatto una volta e non lo farò più”, ride Sam. A livello lirico“Twelvefour” non parla né di sonnambulismo né d’ipnosi, comunque. “Si è sempre molto più malinconici durante quelle ore” afferma Sam.

Il disco si apre con il primo singolo “Electric Indigo”, brano che sembra uscire dal rock da FM d’altri tempi, il brano è già disponibile:
Listen & watch & share the video for “Electric Indigo” HERE: www.youtube.com/watch?v=HWF5_wdqQj0

Archiviati I suoni importanti ed ingombranti del precedente album, la band è volata a Seattle per lavorare con Phil Ek(producer già nominato ai Grammy e celebre per i lavori con Father John Misty, Fleet Foxes, Band Of Horses, Manchester Orchestra e The Shins). “Twelvefour” è ricco ed intimo allo stesso tempo, la band riesce a fondere il suono delle drum machine e chitarre sporche con suoni pieni di pathos, passione e momenti guidati da synth morbidi. Decisamente notturni.

“Twelvefour” segue il debut album “States” che aveva nel brano “Young” una piccola hit che ha portato la band ad avere esposizione su canali importanti come Yahoo, Huffington Post, MTV, Wall Street Journal, Stereogum e tanti altri. La band ha costruito in questi anni una solida fanbase con oltre 150mila fans su Facebook e oltre 20milioni di plays su youtube.

The Paper Kites is Sam Bentley (lead vocals, guitar, harmonica), Christina Lacy (lead vocals, guitar, keys, mandolin), David Powys (vocals, guitar, banjo, lap steel), Josh Bentley (drums, percussion) and Sam Rasmussen (bass, synths).

MORE: www.ThePaperKites.com.au | www.facebook.com/ThePaperKitesBand |www.twitter.com/ThePaperKites
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
16-11-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE PAPER KITES
Carlo Garrè (Ja.La Media Activities)
16-11-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP