Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The Parlotones - Save Your Best Bits (Radio Date: 29 Marzo 2012)

The Parlotones - Save Your Best Bits (Radio Date: 29 Marzo 2012)
Il nuovo album “Journey Through The Shadows” è in uscita per earMUSIC /Edel il prossimo 8 Maggio

Chi Sono I Parlotones?

In Sudafrica non esiste un gruppo rock più famoso dei Parlotones. Fra il 2009 e il 2010 il gruppo ha tenuto oltre 500 concerti nel proprio paese, in USA e in Europa. Fra questi, eventi di enorme portata come il Live Earth, l’Africa Day, l’Inaugurazione Presidenziale del 2009, nonché uno straordinario concerto al Coca Cola Dome di Johannesburg di fronte a 12.000 fan. Questa è stata la prima volta in cui un gruppo africano si esibiva come headliner nella struttura. Nell’Estate del 2010 i Parlotones hanno inoltre suonato alla cerimonia d’inaugurazione del campionato del mondo di calcio FIFA in diretta davanti a milioni di persone, oltre a essere stati scelti dai Coldplay per aprire i propri concerti a Johannesburg e Città Del Capo (dove paradossalmente i Parlotones sono + grandi e consociuti). I tre tour degli USA dell’anno successivo hanno fatto esclamare al Boston Herald “i Parlotones possono diventare enormi in America. Enormi come i Killers, enormi come i Muse, enormi come i Coldplay”.


I Parlotones sono:
Kahn Morbee (voce, chitarra)
Paul Hodgson (chitarra)
Glen Hodgson (basso)
Neil Pauw (batteria)

La earMUSIC, etichetta rock di Amburgo che fa parte del Gruppo Edel, è orgogliosa di annunciare l’uscita di Journey Through The Shadows, il quarto album in studio della più importante e famosa pop/alternative band sudafricana, i Parlotones. Sono passati due anni dal precedente Stardust Galaxies, che ha fatto guadagnare ai propri autori un doppio disco di platino, e che li ha finalmente fatti scoprire anche al Vecchio Continente.

Il nuovo album Journey Through The Shadows comprende dodici nuovi brani del tipico sound a metà fra stadio e romanticismo perfezionato dai Parlotones: grandi melodie che trascendono ogni definizione e abbattono ogni barriera linguistica e culturale. Il primo singolo Save Your Best Bits e la celebrativa I Am Alive sono canzoni di catarsi: la prima in particolare invita a lasciarsi alle spalle le cose negative del passato per poter conservare nella propria anima solo quelle positive.

I Parlotones inseguono quel momento, comune a tutti, nel quale un’emozione unica si sprigiona in una stanza, in un locale, e ognuno viene contagiato dall’euforia. “Il mio scopo è entrare in connessione con persone di tutto il mondo, credo che la base della condizione umana sia molto simile ovunque tu sia”, dice Khan Morbee, cantante del gruppo. “Il tema di queste canzoni è la speranza, la speranza che ti fa pensare che valga la pena di vivere a prescindere dagli alti e bassi che capitano a tutti.”

“Journey Through The Shadows”, spiega Morbee, “è una metafora della condizione umana. Nessuno di noi alla nascita riceve una mappa che mostra quale sia il percorso più comodo. Alla fine è come se tutti camminassimo con in mano una candela che ci permette di vedere solo davanti a noi stessi. Non sai mai cosa ti aspetta dietro l’angolo.”

I Parlotones non fermeranno le attività benefiche nelle quali sono coinvolti con l’uscita dell’album. Dal 5 al 9 Marzo i membri del gruppo si uniranno a celebrità, membri del governo, privati cittadini e rappresentanti dei media provenienti da 54 paesi africani per dare la scalata al monte Kilimanjaro. L’iniziativa ha lo scopo di attirare l’attenzione sull’operato della campagna Africa-UNiTE, che ha avviato nel 2008 un percorso di sensibilizzazione e azione per far cessare la violenza sulle donne in Africa.

Per concludere, i Parlotones hanno sviluppato un innovativo sistema per rimanere in contatto con i propri fan. Il Parlotones Passport è un account che permette ai fan del gruppo di guadagnare punti mentre interagiscono col gruppo: andando ai concerti, supportando le loro iniziative benefiche, postando su Facebook o Twitter notizie e commenti sul gruppo e molto altro ancora. I fan muniti di Parlotones Passport riceveranno inoltre un passaporto vero e proprio che potranno utilizzare per saltare la coda ai concerti. Saranno inoltre in grado di spendere i punti accumulati per acquistare biglietti, merchandise e l’accesso a eventi speciali attraverso la nuovissima app dei Parlotones che verrà lanciata nel corso della Primavera.

www.theparlotones.net
www.youtube.com/earmusicofficial
www.facebook.com/earmusicofficial
www.ear-music.net
Micro (Spin-Go!)
29-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP