Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The Shiver - Ocean (Radio Date: 24-03-2014)

The Shiver - Ocean (Radio Date: 24-03-2014)
"OCEAN": il primo singolo tratto dal nuovo album "The Darkest Hour" da lunedì in radio!

Alternative Rock potente, intenso, influenze ambient e sonorità quasi post-rock. Il tutto avvolto da linee melodiche la cui dolcezza inganna...
Questo è OCEAN, il primo singolo con cui i THE SHIVER annunciano l'imminente terzo lavoro, "The Darkest Hour"!

I THE SHIVER, nati nel 2005, dall'incontro tra Federica "Faith" Sciamanna (cantante e compositrice) e Francesco "Finch" Russo (batterista), portano ormai da anni la loro musica in tour in tutta Europa che li ha visti esibirsi al fianco di Misfits, The Ark, Papa Roach, Negramaro, Perturbazione... I loro concerti, siano essi in veste rock oppure acustica, sono intensi e carichi d'energia!
La band ha pubblicato due album ("Inside", "A New Horizon") ed un EP acustico ("The Acoustic Experience #1).
Il primo disco è stato pubblicato nel 2008 dalla label indipendente "Uk Division Record" ed è stato distribuito in tutta Europa.
Il secondo, uscito nel 2010 in Europa con "Aural Music/Dreamcell11", è stato distribuito in 21 paesi del mondo e nel 2011 ristampato da Roadrunner Records Benelux ed edito da Warner Chappell Music.
"A New Horizon" è stato prodotto artisticamente da Alessandro Paolucci (Raw Power, Prozac+).
Nel 2011, i THE SHIVER si esibiscono tra Russia, Germania, UK e Spagna. Negli stessi mesi viene pubblicato in free download un EP acustico, arrangiato e prodotto artisticamente da Vincenzo Mario Cristi (Vanilla Sky), che ha curato anche produzione ed arrangiamenti del nuovo album "The Darkest Hour", che uscirà il 28 Marzo 2014 con la label indipendente "The Alternative Factory".

Ora è il momento di "OCEAN", e di tornare a mettere a ferro e fuoco l'Europa partendo dal Regno Unito (primo paese che diede spazio alla band con l' "Inside tour 2007"), proseguendo con Spagna, Germania e Russia.

Teneteli d'occhio:
www.facebook.com/theshiverband
www.myspace.com/theshiverband
www.youtube.com/theshiverband
Paola Conforti (Casi Umani)
24-03-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE SHIVER
Paola Conforti (Casi Umani)
24-03-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP