Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

The Vaccines - Alone Star (Radio Date: 06-08-2021)

The Vaccines - Alone Star (Radio Date: 06-08-2021)
TRA LE BAND PIU' CALDE DEL PANORAMA MUSICALE INGLESE ATTUALE, CON OLTRE DUE MILIONI DI ALBUM VENDUTI IN TUTTO IL MONDO, UN DISCO DI PLATINO, UNO D'ORO ED UNO D'ARGENTO IN PATRIA, THE VACCINES PUBBLICANO OGGI 'ALONE STAR'IL NUOVO IRRESISTIBILE SINGOLO TRATTO DA 'BACK IN LOVE CITY', IL NUOVO SDISCO IN ARRIVO IL 10 SETTEMBRE (AWAL)

'ALONE STAR' video

Dopo una prima anticipazione con 'Headphones Baby' e con la successiva 'Back In Love City', title-track del disco in arrivo il 10 settembre, The Vaccines pubblica oggi il nuovo singolo 'Alone Star'. Accompagnato dal video diretto dal regista messicano Santiago Arriaga, 'Alone Star' continua il viaggio nella realtà distopica di Love City: 'Volevamo che il video di Alone Star trasmettesse speranza, catturando il momento in cui ti rendi conto che non tutto è perduto. Chiunque abbia guidato attraverso il deserto fino a Las Vegas saprà dei casinò lungo la strada, che iniziano a spuntare e ad illuminare le autostrade quando arrivi in Nevada. Questo motel è esattamente lo stesso tipo di istituzione, esistente nelle ombre di Love City, dove si possono provare sentimenti di ogni ogni tipo. Il Messico è uno tra i nostri posti preferiti al mondo ed un luogo intensamente caratteristico, letterelmente a pochi metri da dove abbiamo registrato questa canzaone, quindi sembrava il luogo perfetto per i nostri protagonisti, per trovare quello che stavano cercando' afferma Justin Young sul video di 'Alone Star'.

Registrato a El Paso, Texas, presso Sonic Ranch, con il produttore Daniel Ledinsly (Tove Lo, Zara Larson, TV On The Radio, Rihanna), 'Back in Love City' è, ad oggi, il disco più euforico, viscerale e visionario della band, una session di registrazioni che mostra il quintetto di Bristol in ottima forma. Ispirato da città immaginarie - dalla versione di Los Angeles di Ridly Scott in Blade Runner a Fear City di Cowboy Beebop - così come luoghi quali Los Angeles, Tijuana e Tokyo, l'idea di Love City ha preso forma quando il frontman Justin Young si è stabilito, in uno scambio di case, a Los Angeles, alimentando il suo fascino per la disconnessione: 'I literally swapped lives with a stranger. I lived in in house and drove his car while he lived in mine, but we'd never met and had no previous connections.'Un'isola dei piaceri dei tempi moderni - utopia e distopia in egual misura - Love City è nata dal fascino della band per le emozioni, per le comodità e dalla disperazione per la connessione umana: 'In some obvious ways we're more connected than ever. But we're also more polarised than we've been for 100 years and the world is getting colder. What if there was a place where love and other emotions had run dry - but you could go to Love City to get them?' afferma Young. Come sfondo per i racconti iperbolici dell'album di evasione del 21° secolo, il titolo Love City ha permesso al songwriting di Young di prosperare come mai prima d'ora, immaginando The Vaccines come la house-band di Love City, un luogo dove sicurezza, conforto e soddisfazione sono offerti tanto quanto l'amore, dove il piacere mentale e fisico è in vendita e dove nessuno deve essere solo.'Back in Love City' è stato ultimato nel 2020 e mixato da Andrew Maury (Lizzo, Post Malone) con la produzione aggiuntiva di Fryars (Pharrell Williams, Mark Ronson). Non è un disco frutto del lockdown, ma il suo tema di evasione nella vita moderna risuona più che mai nell'era della pandemia. È anche un enorme balzo in avanti musicale per la band, e mentre il marchio di fabbrica della spavalderia da surf e l'esaltazione occidentale del suono dei The Vaccines rimangono, 'Back in Love City' è il disco più impegnativo della band.


THE VACCINESBack In Love City 10 SETTEMBREAWAL - SELF

tracklisting:
Back In Love City - Alone Star - Headphones Baby - Wanderlust - Paranormal RomanceEl Paso - Jump Off The Top - XCT - Bandit - Peoples Republic Of Desire - Savage - Heart Land - Pink Water Pistols

Tra le band più calde del panorama musicale inglese, The Vaccines debuttano nel 2011 con 'What Did You Expect From The Vaccines'. Anticipato dai singoli 'Wreaking Ball (Ra Ra RA)' e 'Post Break-Out Sex', il disco raggiunge il platino, collezionando un incredibile successo nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo. In grado di unire l'ironia punk alla Ramones con le più zuccherose melodie pop-rock, The Vaccines conquistano ascoltatori di ogni genere ed il successivo 'Come Of Age' è disco d'oro (2012). Nel 2015 arriva 'English Graffiti': il terzo album, dal power-pop arricchito e distorto, si aggiudica l'argento. Tre anni dopo è la volta di 'Combat Sports', un disco musicalmente variegato ed in rado di esprimere la voglia della band di divertirsi e far divertire.
Con oltre due milioni di album venduti in tutto il mondo, The Vaccines sono pronti a tornare!

The Vaccines:
Justin Hayward-Young (vocals, guitar)Freddie Cowan (guitar, vocals)Árni Árnason (bass, vocals)Tim Lanham (keyboards)Yoann Intoni (drums)
www.thevaccines.com

FOLLOW JA.LA MEDIA ACTIVITIES
FACEBOOK - INSTAGRAM

Promo Ref: Laura Beschi - laura@jalamediaactivities.com - 0039 339 7154021






Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
06-08-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE VACCINES
Davide Iurlano (Goodfellas)
20-11-2023
THE VACCINES
Davide Iurlano (Goodfellas)
20-09-2023
THE VACCINES
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
08-09-2021
THE VACCINES
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
06-08-2021
THE VACCINES
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
22-06-2021
THE VACCINES
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
14-05-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP