Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

The Wombats - Cheetah Tongue

The Wombats - Cheetah Tongue
https://www.billboard.com/articles/columns/rock/8094471/wombats-cheetah-tongue-video-beautiful-people-will-ruin-your-life-album

The Wombats hanno svelato il video del brano “Cheetah Tongue” tratto dall’atteso quarto album Beautiful People Will Ruin Your Life. Il brano è stato ‘Hottest Record in the World’ nel programma di Annie Mac su BBC Radio 1. Beautiful People Will Ruin Your Life verrà pubblicato 9 febbraio 2018 su Kobalt Music Recordings, distribuzione Self, ed è disponibile per il pre-ordine QUI.

“Cheetah Tongue’ è una canzone che parla delle pressioni e i fallimenti che l’età adulta porta con sé,” ha spiegato la band. “Si tratta della canzone che apre l’album ed è probabilmente la più psichedelica.”

Lanciato da Annie Mac su BBC Radio1 come “Hottest Record”, il primo singolo “Lemon To A Knife Fight” è stato una presenza fissa su Radio 1, ha ricevuto più di 4 milioni di stream solo su Spotify e si è posizionato più volte nella classifica di Spotify ‘New Music Friday’ e in quella di Apple Music ‘Best Of The Week’. Il secondo brano “Turn” ha ricevuto 4 milioni di stream ed è molto presente sulle radio americane.

Scritto da tre diversi angoli del globo – il batterista Dan Haggis vive a Londra, il bassista Tord Øverland Knudsen a Oslo e il frontman Murph a Los Angeles – Beautiful People Will Ruin Your Life è stato creato durante sessioni a lunga distanza, integrate da intense sessioni dove i membri si sono incontrati a Oslo. Con l’aggiunta di produttori quali Mark Crew (Bastille, Rag’n’Bone Man) e Catherine Marks (Wolf Alice) l’album vede i The Wombats andare oltre i confini dell’alt-pop, con un sound ultramoderno e brani tragicomici che nascondo una ritrovata maturità e una profondità emotiva commovente.

Il precedente album Glitterbug, entrato nella top 5 della classifica britannica e nella top 100 di Billboard, ha ricevuto più di 200 milioni di stream, sorpassando addirittura il successo dei singoli più famosi della band come ‘Let’s Dance To Joy Division’, ‘Moving To New York’ e ‘Kill The Director’. Nel giugno del 2017, l’esibizione per celebrare il decimo anniversario del disco d’esordio A Guide To Love, Loss & Desperation, tenutasi alla Brixton Academy, era andata sold out in meno di 24 ore, così come le due serate alla Sydney Opera House.

Dopo il tour di successo negli Stati Uniti, la band si esibirà con i Pixies e gli Weezer, sempre negli Stati Uniti, a giugno e luglio. Marzo vedrà i The Wombats impegnati nel tour britannico, quasi completamente sold out.


MARCH

09 - Sheffield - O2 Academy - SOLD OUT
11 - Manchester - Academy - SOLD OUT
13 - Belfast - Limelight2
14 - Dublin - Academy
16 - Cardiff - Great Hall - SOLD OUT
17 - Sheffield - O2 Academy - SOLD OUT
19 - Aberdeen - Beach Ballroom - SOLD OUT
20 - Newcastle - O2 Academy 1 - SOLD OUT
21 - Nottingham - Rock City - SOLD OUT
23 - Birmingham - O2 Institute 1 - SOLD OUT
24 - Manchester - Academy - SOLD OUT
25 - Norwich - UEA - SOLD OUT
27 - London - Alexandra Palace
28 - Bristol - O2 Academy - SOLD OUT
29 - Southampton - O2 Guildhall - SOLD OUT


APRIL

4 - Brussels - Botanique
5 - Utrecht - Tivolivredenburg
6 - Munster - Jovel Music Hall
7 - Cologne - E.Werk
10 - Munich - Theaterfabrik
11 - Zurich - Plaza Club Zurich
12 - Vienna - Arena Wien
13 - Prague - Lucerna
15 - Berlin - Astra Kulturhaus
16 - Hamburg - Docks
17 - Copenhagen - Docks
19 - Oslo - Rockefeller
20 - Bergen - USF Verftet
21 - Stavanger - Folken
23 - Stockholm - Debaser
24 - Malmo - Babel

“Never letting life remove the escapist joy from their sound, The Wombats' genius is in knowing exactly what they're best at" – Dork

facebook.com/TheWombatsUK | @TheWombats | The Wombats on Spotify | www.thewombats.co.uk
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
29-01-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THE WOMBATS
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
15-12-2021
THE WOMBATS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
23-10-2018
THE WOMBATS
Camilla Di Chiara (Spin-Go!)
03-07-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP