Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Thegiornalisti - Fine dell'estate (Radio Date: 09-10-2015)

Thegiornalisti - Fine dell'estate (Radio Date: 09-10-2015)
"Quando torno sui miei passi ci torno veramente, non lo dico per dire. Così torno lì dove l'ho conosciuta. Quel mare adesso è abbandonato e freddo, sulla spiaggia non vedo nessuno, è tutto grigio, anche il sole è freddo; non mi rimane che il ricordo, lo sguardo perso, anche la benzina è quasi finita, la macchina non cammina bene, ma chi se ne frega: io rimango qui e aspetto mentre navigo di te." (Tommaso Paradiso)

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, alias THEGIORNALISTI si formano a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi per poi virare rotta e cambiare stile col terzo album, "Fuoricampo". Prodotto da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica, il disco raccoglie i consensi unanimi della critica e consente al gruppo di imbarcarsi in un tour nazionale che ottiene un grande successo di pubblico.

"Fine Dell'Estate" è l'ultimo singolo estratto da "Fuoricampo" e in qualche modo ne riassume in maniera concisa ed efficace il contenuto. Sonorità semplici e lineari, condite da un vago sapore retrò, e ritornelli appiccicosi che faticano ad uscire dalla testa e che narrano storie affascinanti e avventurose, capaci di far vivere all’ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. La stessa cifra stilistica che contraddistingue, per esempio, "Luca lo stesso", il nuovo singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay di EarOne e del quale Tommaso Paradiso è coautore.

Da questa settimana "Fine Dell'Estate" è in programmazione su Radio Deejay e dalla prossima settimana sarà servita a tutte le radio. Stay tuned.
Stefano Predolin (Tune Fit)
02-10-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

THEGIORNALISTI
Claudia Attanasi (Universal)
15-05-2019
THEGIORNALISTI
Lorenzo Sito (Carosello)
05-09-2018
THEGIORNALISTI
Lorenzo Sito (Carosello)
19-06-2017
THEGIORNALISTI
Lorenzo Sito (Carosello)
22-02-2017



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP