Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Ti.Pi.Cal. - Stars (feat. Josh) (The Remixes) (Radio Date: 06-11-2020)

Ti.Pi.Cal. - Stars (feat. Josh) (The Remixes) (Radio Date: 06-11-2020)
Ti.Pi.Cal. feat. Josh
STARS
the remixes

Il 18 marzo 2011 usciva STARS, brano che segnava il ritorno dei Ti. (Tignino) Pi. (Piparo) Cal. (Callea) e la "seconda vita" della nostra label.

Sul trio di DJ e produttori siciliani, che hanno scritto pagine di storia della musica dance a partire dagli anni 90, non c'è molto altro da dire: le loro straordinarie produzioni sono ancora oggi parte integrante della nostra vita, sono la colonna sonora dei nostri giorni.

Ma è di STARS che c'è ancora molto da scoprire, da dire, da ascoltare!
Il testo di questo brano nasconde un significato molto profondo, alcuni suoi passaggi sono poesia pura:
"stelle che cadono dal cielo e si muovono intorno a te... stelle che brillano fino a bruciare senza lasciare alcuna traccia"

In attesa del suo decennale, abbiamo deciso, in un momento così difficile per tutti (soprattutto per chi di musica vive, realmente) di celebrare questo piccolo grande capolavoro italiano perchè, in fondo, ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha alzato gli occhi al cielo, guardato le stelle ammirando lo spettacolo che solo loro sono in grado di regalarci. Alcuni di noi alle stelle si sono ispirati, hanno rivolto pensieri, parole e preghiere.

Quale modo migliore per farlo se non una serie di remix, dal respiro internazionale, per far brillare nuovamente le nostre STARS?

Si parte con Addal che, oltre a vantare remix per star internazionali come Rihanna, Avicii, Sofi Tukker,Tom Walker, Zoë, LP, con 70 milioni di plays, si presenta come uno degli artisti italiani più ascoltati su Soundcloud.

A seguire Manuel Riva, DJ e produttore romeno nominato Best Romanian Act agli MTV Europe Music Award del 2016, entrato nella rotazione radiofonica di network come Radio Deejay, Radio 105 e M2O con il suo singolo “What mama said”, che ha ottenuto ottimi risultati anche nel resto del mondo.

Il terzo remix è una collaborazione tra due dei più promettenti DJ e producer russi: DJ Mephisto & Lavrushkin.

Altra collaborazione presente quella tra i Salento Guys e Rickysee: un'inedito team da oltre 2 milioni di streams su Spotify e dai 4 milioni su TikTok grazie alla recente produzione del brano "Maracas" e relativa challenge.

A chiudere in bellezza, ci sono due coppie di DJ, remixer e produttori italiani: Menini & Viani e Jenny Dee & DaBo.

Ad ogni remix e legata la relativa extended version.

Release disponibile su Beatport dal 9 Novembre e su tutti gli altri store dal 13 Novembre.
Max Moroldo (Do It Yourself)
06-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TI.PI.CAL.
Efisio Sergi (Do It Yourself)
22-06-2015
TI.PI.CAL.
Claudio Naccari (Universal)
10-03-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP