Timothy Moore - Black Cat (Radio Date: 16-05-2022)

Pur mantenendo la vena brit che scorre nell’album, Black Cat è ispirata anche al crossover tipico dei ‘90, hip hop, grunge e rock. "Queste musiche sono spesso state portatrici di denunce sociali e politiche. Ho voluto che il brano fosse ballabile perché il corpo è un’espressione dei nostri sentimenti e l’intento era di provocare nell’ascoltatore movimenti liberatori e di sfogo, come nei poghi di quel decennio".
Nel video diretto da Erika Errante, il personaggio è interpretato dall’attrice Cat Corsi che guida un moto di cambiamento istintivo. “Sono partita dall’idea di rivolta attraverso una donna eroina che genera e cresce una generazione libera e nuova, dal nero primigenio di cui è circondata, dichiara la regista. Il simbolo di questa visione è una pantera digitale realizzata in 3D che appare ‘spontaneamente’, deformando il piano reale", continua.
“Black Cat traduce in musica il concetto di yin e yang: la fusione di elementi contrastanti che danno vita ad una nuova energia, quanto mai necessaria per le persone in questo momento storico. Girare questo video con Timothy è stata una bellissima esperienza e la presenza del corpo di ballo è stata luce pura”, commenta Cat Corsi. Tutti gli outfit di Moore e della Corsi sono curati da YEZAEL by Angelo Cruciani, già al fianco dei Maneskin, Mahmood e Achille Lauro. "Timothy è un’anima elegante da vestire. Accompagnare la sua musica è un onore. Ti graffia come un taglio di Fontana: non sanguini ma ti segna l’anima", dichiara lo stilista.
Dalla ballad Talk No More alla leggerezza di Smile, un invito a sorridere attraverso una dichiarazione d'amore, anche le altre tracce di Life Is Your Show sono meravigliose istantanee che emozionano. La title track racconta la speranza di un padre che invita i figli a esplorare con energia le opportunità della vita,The Hole cristallizza un momento di crisi interiore e in Back To The Sun, composta durante il periodo più drammatico della pandemia, è centrale la perdita delle persone care. Anche se è centrale la connotazione Anni '90, non mancano tinte sonore dei decenni ancora precedenti. Dalla new wave di Telematic Love a Me, Myselfie & I che ironizza su una delle nostre abitudini quotidiane, fino al punk di Sid & Nancy e Drum Machine, 'un incontro tra la scena tradizionale inglese e quella dei Rancid'.
Danilo Durante (Good Ones)
12-05-2022
News Correlate
Torna Indietro
REALTIME
Radio TAORMINA

VETRINA DELLE RADIO
Radio TAORMINA
