Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Timothy Moore - Black Cat (Radio Date: 16-05-2022)

Timothy Moore - Black Cat (Radio Date: 16-05-2022)
“Black Cat nasce dalla voglia di ribellione e denuncia tutte quelle situazioni d’ingiustizia nel mondo tramite le azioni di un ‘eroe’, capace di risvegliare le anime e guidarle verso la salvezza, così Timothy Moore sul nuovo singolo da Life Is Your Show, il nuovo album da qualche giorno disponibile anche in CD.

Pur mantenendo la vena brit che scorre nell’album, Black Cat è ispirata anche al crossover tipico dei ‘90, hip hop, grunge e rock. "Queste musiche sono spesso state portatrici di denunce sociali e politiche. Ho voluto che il brano fosse ballabile perché il corpo è un’espressione dei nostri sentimenti e l’intento era di provocare nell’ascoltatore movimenti liberatori e di sfogo, come nei poghi di quel decennio".

Nel video diretto da Erika Errante, il personaggio è interpretato dall’attrice Cat Corsi che guida un moto di cambiamento istintivo. “Sono partita dall’idea di rivolta attraverso una donna eroina che genera e cresce una generazione libera e nuova, dal nero primigenio di cui è circondata, dichiara la regista. Il simbolo di questa visione è una pantera digitale realizzata in 3D che appare ‘spontaneamente’, deformando il piano reale", continua.
“Black Cat traduce in musica il concetto di yin e yang: la fusione di elementi contrastanti che danno vita ad una nuova energia, quanto mai necessaria per le persone in questo momento storico. Girare questo video con Timothy è stata una bellissima esperienza e la presenza del corpo di ballo è stata luce pura”, commenta Cat Corsi. Tutti gli outfit di Moore e della Corsi sono curati da YEZAEL by Angelo Cruciani, già al fianco dei Maneskin, Mahmood e Achille Lauro. "Timothy è un’anima elegante da vestire. Accompagnare la sua musica è un onore. Ti graffia come un taglio di Fontana: non sanguini ma ti segna l’anima", dichiara lo stilista.

Dalla ballad Talk No More alla leggerezza di Smile, un invito a sorridere attraverso una dichiarazione d'amore, anche le altre tracce di Life Is Your Show sono meravigliose istantanee che emozionano. La title track racconta la speranza di un padre che invita i figli a esplorare con energia le opportunità della vita,The Hole cristallizza un momento di crisi interiore e in Back To The Sun, composta durante il periodo più drammatico della pandemia, è centrale la perdita delle persone care. Anche se è centrale la connotazione Anni '90, non mancano tinte sonore dei decenni ancora precedenti. Dalla new wave di Telematic Love a Me, Myselfie & I che ironizza su una delle nostre abitudini quotidiane, fino al punk di Sid & Nancy e Drum Machine, 'un incontro tra la scena tradizionale inglese e quella dei Rancid'.
Danilo Durante (Good Ones)
12-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
20-09-2022
TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
01-07-2022
TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
12-05-2022
TIMOTHY MOORE
Danilo Durante (Good Ones)
01-10-2021
TIMOTHY MOORE
Valentina Spada (Promozione)
26-09-2019
TIMOTHY MOORE
Valentina Spada (Promozione)
24-04-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP