Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Tina - Amaca (Radio Date: 26-05-2023)

Tina - Amaca (Radio Date: 26-05-2023)

“Amaca” il primo singolo inedito di Tina

fuori il 26 maggio su tutti gli store.


Tina è una persona che parla con le canzoni: se le chiedete che ora è, può darsi che vi risponda dopo qualche giorno con un brano sul senso del tempo
Pascal Basile – produttore, compositore e arrangiatore per l’etichetta Acid Classic di Bologna - risponde così alla domanda “chi è Tina?”.

“Amaca” è un brano indie pop dal sound subacqueo in cui la melodia fluida ma articolata si muove su un’armonia essenziale di appena quattro accordi che non cambiano mai successione.
Eppure il brano risulta estremamente dinamico: l’arrangiamento e, soprattutto, la particolare attitudine di Tina a cantare con uno suo  proprio timing, rendono “Amaca” straordinariamente grooving.

“Amaca” è un brano misterioso perché riesce a stare in piedi con qualsiasi tipo di arrangiamento, anche con un semplice pianoforte e voce.
Così come è misteriosa Tina che, senza un passato artistico e senza alcuna esperienza, è riuscita a partorire un brano così compiuto.

Sarà questa la prerogativa delle canzoni che poi diventano grandi? Lo scopriremo solo ascoltando.

Tina, 19 anni, romana, è arrivata a Bologna per ragioni di studio.
Per “sistemare” l’audio di alcuni brani scritti e composti da lei si è rivolta a Pascal Basile che all’ascolto del provino di “Amaca” ha deciso che un brano così originale e disallineato meritava una vera e propria produzione.
Prima di “Amaca”, Tina ha debuttato sugli store digitali con “Touch me” dei Doors in un’interpretazione, pianoforte e voce, decisamente originale e suggestiva.
 

 

 

Acid Classic (Ufficio Stampa)
24-05-2023
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TINA
Acid Classic (Ufficio Stampa)
24-05-2023



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP