Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Tones And I - Ur So F**kInG cOoL (Radio Date: 05-06-2020)

Tones And I - Ur So F**kInG cOoL (Radio Date: 05-06-2020)
TONES AND I
"UR SO F**KING COOL"

“Ur So F**kInG cOoL” segna il ritorno della stella più brillante della scena pop australiana, che ha infranto ogni record con la sua mega hit “Dance Monkey”, certificato 4 volte disco di platino in Italia.

Tones And I, ha pubblicato il nuovo singolo “Ur So F**kInG cOoL” su tutte le piattaforme streaming.

La canzone è accompagnata da un video diretto da Nick Kozakis, Liam Kelly e Tones And I, in cui la cantante interpreta vari personaggi ad una festa, mostrando il più assoluto disinteresse per quelli troppo assorbiti da sé stessi.

il video: https://www.youtube.com/watch?v=N6GLTz0_rCA
Tones And I spiega così da dove ha tratto l’ispirazione per il nuovo brano:
“Ho scritto questa canzone dopo essere stata ad una festa in cui ognuno pensava di essere il più figo.Ho pensato – me ne vado, questo posto è un m**da”.

“ Dopo aver vinto da poco l’ International Songwriting Competition (ISC), Tones And I lunedì scorso si è aggiudicata anche l’ambito premio “Song of the Year” e il “Breakthrough Songwriter” award ai 2020 Australasian Performing Right Association (APRA) Music Awards per “Dance Monkey”. Il brano non solo è stato il più ricercato su Shazam di tutti i tempi, ma il video ha anche superato il miliardo di visualizzazioni e su Spotify è tra i 5 più ascoltati di sempre e quello più ascoltato in assoluto di una cantante femminile. “Dance Monkey” ha superato i 7 miliardi di stream globali e si è guadagnato il doppio platino negli Stati Uniti, senza contare i 10 platini in Australia e le varie certificazioni platino e diamante in 15 altri paesi, Italia inclusa. “Dance Monkey” ha raggiunto anche la posizione #4 nella Billboard’s Hot 100 chart, diventando la prima canzone nella TOP5 scritta unicamente da una donna negli ultimi 8 anni. In Australia, “Dance Monkey” detiene il record per il maggior numero di settimane al numero 1 della chart, mentre in UK Tones and I è l’artista femminile con la più lunga permanenza al #1 della classifica dei singoli. The New York Times ha ben raccontato la nascita di “Dance Monkey” nella serie video Diary of a Song, parlando con Tones And I del suo percorso di trasformazione da busker locale a star mondiale.
Originaria della Mornington Peninsula in Australia, Tones And I si è poi spostata nella Byron Bay all’inizio del 2018 dove si guadagnava da vivere suonando per strada. Già dal primo giorno la gente si accalcava intorno a lei, tanto che ha deciso di lasciare il suo lavoro regolare e di trasferirsi in quella zona dove ha vissuto nel suo van per un anno, affinando la sua capacità compositiva e suonando per strada ogni weekend. Da quelle strade, Tones and I è arrivata a conquistare qust’anno i più ambiti premi australiani, gli ARIA Awards, nelle categorie “Breakthrough Artist,” “Best Female Artist,” “Best Pop Release” e “Best Independent Release.”
Gabriel Mompellio (Warner)
03-06-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TONES AND I
Gabriel Mompellio (Warner)
13-11-2020
TONES AND I
Gabriel Mompellio (Warner)
03-06-2020
TONES AND I
Gabriel Mompellio (Warner)
03-03-2020
TONES AND I
Gabriel Mompellio (Warner)
09-09-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP