Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Tony Bennett & Amy Winehouse - "Body And Soul" (Radio date immediata)

Tony Bennett & Amy Winehouse - "Body And Soul" (Radio date immediata)
TONY BENNETT e AMY WINEHOUSE interpretano insieme “Body And Soul”

Ultima testimonianza dell’artista inglese prima della sua prematura scomparsa

Il 14 settembre, giorno in cui Amy Winehouse avrebbe celebrato il suo 28mo compleanno, il brano verrà trasmesso in tutte le radio.

Lo stesso giorno premiere mondiale su MTV e canzone disponibile su iTunes.

"Body and soul" cantata in duetto con Tony Bennett, è l’ultima toccante testimonianza, sia audio che video, di Amy Winehouse prima della sua prematura scomparsa.

Il brano, scritto dal compositore Johnny Green, è per Tony Bennett una delle più belle canzoni di sempre e gli ricorda la sua gioventù a New York, quando andava in vari locali jazz sulla 52esima strada (“Swing Street”) a vedere e sentire giganti come Erroll Garner, Stan Getz, Art Tatum, Lester Young e Billie Holiday. Ha pensato che questa canzone sarebbe stata perfetta per collaborare con Amy Winehouse, e così l’ha incisa nei famosi Abbey Road Studios di Londra il 23 di marzo.

“Gli artisti della musica pop contemporanea vengono perlopiù dal rock… ma ecco Amy Winehouse, che ha un senso innato per il jazz” commenta Bennett. “Il suo mito è Dinah Washington, una delle migliori cantanti che io abbia mai conosciuto. Amy era una delle artiste più determinate e professionali con cui abbia mai collaborato, piena di talento e molto spontanea. Questa sensazione si percepisce in ogni nota che canta su ‘Body And Soul’. Io e tutte le persone presenti siamo rimasti molto colpiti dalla sua interpretazione” prosegue Bennett. “E’ stato davvero bello registrare insieme a Amy e lei è stata molto felice di farlo. Penso sia stata assolutamente magnifica e che questa incisione catturi l’essenza della sua unicità come artista. Era veramente un talento raro”.

“Amy era davvero entusiasta di lavorare con Tony Bennett e non vedeva l’ora che i suoi fan ascoltassero questa nuova incisione” dice il padre della Winehouse.

“La sua voce suona più bella che mai e lei canta insieme al grandissimo Tony Bennett….beh, credo che questo sia l’omaggio più appropriato in questo momento così difficile”

Per celebrare il giorno in cui è nata Amy, il 14 settembre “Body and soul” sarà on air nelle radio di tutto il mondo, e lo stesso giorno ci sarà una premiere del video su MTV. Il singolo sarà in vendita digitale su iTunes dal 14 settembre ed i proventi andranno tutti in beneficenza a favore della Amy Winehouse Foundation, che si occuperà di aiutare giovani in difficoltà e bambini con problemi di salute o che vivono in ospizi.

“Body and soul” fa parte di “Duets II”, l’album con cui Tony Bennett festeggia il suo 85mo compleanno, interpretando alcune delle più belle canzoni della storia della musica insieme a molti grandi artisti internazionali (Andrea Bocelli, Michael Bublè, Natalie Cole, Sheryl Crow, Josh Groban, Norah Jones, John Mayer; Mariah Carey, Alejandro Sanz, Willie Nelson, Queen Latifah, Faith Hill e K.D.Lang).

“Duets II” sarà pubblicato il 20 settembre.
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
13-09-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TONY BENNETT & AMY WINEHOUSE
Edoardo Tozzi (Sony Music Italy)
13-09-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP