Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Tormento - Segreti (Radio Date: 05-06-2015)

Tormento - Segreti (Radio Date: 05-06-2015)
Clicca qui per aprire la cartolina

TORMENTO
ESCE VENERDì 5 GIUGNO NELLE RADIO “SEGRETI"
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO LAVORO “DENTRO E FUORI”
IL DISCO CHE SEGNA IL RITORNO DI UN’ICONA DEL RAP

Tormento, icona rap italiano anni ’ 90, torna con un nuovo disco e un nuovo singolo dal titolo “Segreti" in uscita venerdì 5 giugno nelle radio e accompagnato da un video disponibile su youtube all’indirizzo https://youtu.be/UKyZ1DBSH9w . Il nuovo disco , nei negozi dal 2 giugno per Thaurus Music/Believe, segna il ritorno alle origini in chiave contemporanea di un artista lungimirante che è tutt’oggi non solo precursore di un genere, ma padre (o meglio “zio”) di uno stile, che rappresent& ograve; per molti rapper una preziosa fonte d'ispirazione in un'epoca in cui la scena rap italiana era ancora in stato embrionale.
Era infatti il 1994 quando un giovane duo rap si impose sulla scena italiana, ben prima che questo genere diventasse popolare. Si parla, ovviamente, dei Sottotono, gruppo composto da Tormento e Fish che, sin dalle prime hit, ottenne risultati eccezionali fino a sfiorare le 500.000 copie vendute.
“Dentro e Fuori” è l’album che segna la rinascita artistica di Tormento, che si presenta al pubblico in una versione matura, adulta e consapevole, capace di conciliare universi e sonorità apparentemente distanti fra loro: rap ed elettronica, pop e blues, vecchia e nuova scuola, innovazione ed appartenenza.

“Se avessimo il coraggio di gettare semi lasciando fare alla natura, potremmo avere grandi sorprese, ne sono certo”. Cosi Tormento definisce il punto di partenza, ma anche il traguardo di un nuovo percorso musicale indipendente, costruito attorno all’essenza di uno storytelling reale di dieci anni di vita vissuta tra goal e delusioni.

Nel nuovo disco sono presenti diversi featuring con artisti tra i quali Guè Pequeno, i 2ndRoof, Emis Killa, Coez e Dj Shablo.
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-06-2015
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TORMENTO
Mark Imbruglia (Time Records)
22-07-2019
TORMENTO
Mark Imbruglia (Time Records)
28-03-2019
TORMENTO
Andrea Vittori (MA9 Promotion)
03-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP