Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Tosca - Ho amato tutto (Radio Date: 06-02-2020)

Tosca - Ho amato tutto (Radio Date: 06-02-2020)
Da oggi 6 febbraio in radio
HO AMATO TUTTO

il brano del FESTIVAL DI SANREMO 2020
scritto e arrangiato da Pietro Cantarelli

disponibile da venerdì 14 febbraio
nei migliori negozi di dischi con la ristampa dell’album
MORABEZA
e da marzo anche in versione 45 giri
con side B Piazza Grande
Etichetta: Leave Music - Officina Teatrale

MORABEZA TOUR: a marzo 2020 Tosca tornerà protagonista sui palchi europei
e dal 5 maggio live nei principali teatri d’Italia


Tosca partecipa nella categoria big della settantesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Ho amato tutto, scritta e arrangiata da Pietro Cantarelli.

Voglio portare idealmente su quel palco tutta la musica di “nicchia” - dice l’artista - tutti gli artisti della famiglia di cui faccio parte. Quelli un po’ in ombra che lavorano a testa bassa, che macinano km e km, quelli che ogni giorno si sentono dire che meriterebbero di più, sì proprio quelli lì. E porto con me idealmente tutte le donne artiste con cui ho condiviso il palco e le emozioni in questi anni. Quelle che nonostante le chiusure, lavorano sodo, sorridono, sono mamme, compagne, rocce e sognatrici. E non mollano mai. Voglio portare ogni tassello di vita vissuta in giro per il mondo, i giorni con i miei musicisti (la mia famiglia) a cercare una nota, un giro d’archi. E porto nel cuore tutti i giovani artisti il cui entusiasmo mi ha arricchita in questi anni. Spero di essere all'altezza!

Giovedì 6 febbraio nella serata speciale di Sanremo 70 dedicata alle cover, canzoni che hanno segnato la storia del Festival, Tosca ospiterà sul palco Silvia Perez Cruz, voce tra le più belle e ammalianti della Spagna di oggi, per eseguire insieme Piazza Grande di Lucio Dalla e Ron.

Ha al suo attivo nove dischi in studio e sei live.
Il suo ultimo lavoro in studio Morabeza è uscito a ottobre 2019 ed è nato al termine di lungo viaggio attraverso i paesi del mondo, partito con Il suono della voce (2014) e Appunti musicali dal mondo (2017). L’album, prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, contiene canzoni originali, rivisitazioni in chiave attuale di classici della musica dal mondo, cantate in quattro lingue con grandi artisti che Tosca ha incontrato in questo viaggio: Ivan Lins, Arnaldo Antunes, Cyrille Aimée, Luisa Sobral, Lenine, Awa Ly, Vincent Ségal, Lofti Bouchnak, Cèzar Mendes, Gabriele Mirabassi e Nicola Stilo. Poggiato su tre solidi elementi, ricerca, lingua e suono, il disco costruisce un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove. Francese, portoghese, arabo, italiano e romanesco: una colorata giostra poliglotta, una miscela fra saudade e alegria che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, l’accoglienza e l’ascolto come via di salvezza.
Negli ultimi tre anni Tosca ha girato il mondo con il suo spettacolo (Algeria, Tunisia, Brasile, Francia e Portogallo). Questa tournée mondiale è stata lo spunto del documentario Il suono della voce (prodotto da Leave Music e Rai Cinema) per la regia di Emanuela Giordano, presentato in anteprima assoluta nella sezione Alice nella Città, all’interno della Festa del Cinema di Roma 2019. Un lungo cammino senza frontiere intorno alla musica e alle parole che si è arricchito nel tempo di collaborazioni illustri fra cui Marisa Monte, Ivano Fossati, Ivan Lins, Alice Caymmi, Rogê e molti altri.
Da sempre attenta ai giovani e alla formazione, dal 2015 è coordinatore generale e direttore della sezione canzone dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, laboratorio di alta formazione artistica e Hub Culturale della Regione Lazio.
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Tosca tornerà protagonista sui palchi dei teatri di molte città europee con Morabeza Tour, un concerto per creare attimi infiniti di musica pura. La tournée europea partirà da Madrid il 13 marzo per poi proseguire a Barcellona e Parigi. La prima tappa in Italia sarà il 5 maggio ad Asti da maggio 2020.

Queste le prime date:

13 marzo 2020 Madrid – Café Berlin
14 marzo 2020 Barcellona – Jamboree
01 aprile 2020 Parigi – Studio de l’Ermitage
05 maggio 2020 Asti - Teatro Alfieri
06 maggio 2020 Milano - Blue Note
14 maggio 2020 Roma – Auditorium Parco della Musica
15 maggio 2020 Porto Sant'Elpidio (FM) - Teatro delle Api
22 maggio 2020 Mestre (VE) - Centro Culturale Candiani

Il tour è una produzione Leave Music | Officina Teatrale in collaborazione con OTR Jazz & Classic | Vertigo Music Booking

INFO TOUR: https://www.tizianatoscadonati.it/european-tour-2020/
CARTELLA STAMPA: Morabeza https://www.dropbox.com/sh/ao6agty2sc4m4h9/AAD76v49VPdcmn_ZyC4LM4gka?dl=0
ASCOLTA IL DISCO: Morabeza https://smi.lnk.to/tosca
CARTELLA STAMPA: Il suono della voce https://www.dropbox.com/sh/m4luv8cokj2ckd9/AAAPGSNrBqFmqpKmxgMYzZKta?dl=0
LINK PER VEDERE IL TRAILER DEL DOCUMENTARIO Il suono della voce: https://youtu.be/Su-MlNb0ZI4
FOTO DI TOSCA: https://drive.google.com/drive/folders/1Y09UpID9SL0vDUsgeb5cKdL16bC1PQlz

Etichetta: Leave Music/Officina Teatrale
Distribuzione: Sony Music Entertainment Italy

UFFICIO STAMPA Antonella Mucciaccio 347.4862164 amucciaccio@fastwebnet.it

WEBSITE: tizianatoscadonati.it
FACEBOOK: http://bit.ly/ToscaFb
INSTAGRAM: http://bit.ly/ToscaIG
SPOTIFY: http://bit.ly/ToscaSP
YOUTUBE: http://bit.ly/ToscaYT
Renato Tanchis (Sony Music Italy)
06-02-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TOSCA
Renato Tanchis (Sony Music Italy)
06-02-2020
TOSCA
Renato Tanchis (Sony Music Italy)
25-10-2019
TOSCA
Paola Corradini (Sony Music Italy)
23-09-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP