Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Train - Drive By (Radio Date: 24 Febbraio 2012)

Train - Drive By (Radio Date: 24 Febbraio 2012)
Il prossimo 17 aprile i Train pubblicano un nuovo album intitolato “California 37”.

Registrato a San Francisco e a Los Angeles con Butch Walker e Espionage nel ruolo di produttori, il disco fa seguito a “Save me, San Francisco” (2009), premiato da vendite multiplatino e dallo straordinario successo del singolo “Hey soul sister” (brano più venduto negli Stati Uniti nel corso del 2010).

Negli Usa “Drive By”, il primo singolo estratto da “California 37”, è balzato in testa alle classifiche radiofoniche e di vendita, con oltre 67.000 copie vendute in appena tre settimane.

Sul mercato internazionale “Drive By” è già stata accolta con entusiasmo nel Regno Unito, in Canada, in Giappone, in Francia, in Australia, in Danimarca, in Germania, in Ungheria, in Olanda, in Svizzera e in altri Paesi.

“California 37” è anche il nome prescelto dal gruppo per un nuovo tipo di vino prodotto dalla Save Me, San Francisco Wine Company, un Cabernet Sauvignon che l’azienda vinicola dei Train lancerà sul mercato questa primavera, dopo aver messo in commercio il “Drops of Jupiter Petite Syrah” e il “Calling All Angels Chardonnay”. Una parte del ricavato della vendita sarà destinata a Family House, ente no profit di San Francisco che provvede ad assicurare una dimora temporanea alle famiglie non residenti i cui bambini sono ricoverati presso il Benioff Children’s Hospital per gravi malattie (maggiori informazioni sul sito familyhouseinc.org).

Premiati da vendite milionarie, i Train hanno già lasciato un segno nella storia della musica grazie a brani come “Meet Virginia”, “Calling All Angels” (entrambe arrivate ai vertici delle classifiche) e “Drops of Jupiter (Tell Me)”, vincitore di un Grammy Award.

Oltre a essere stato il singolo più venduto del 2010 negli Stati Uniti, l’hit mondiale “Hey Soul Sister” ha procurato al gruppo un terzo Grammy nel 2011 e ha raggiunto il vertice delle classifiche radiofoniche in Usa e in altri 15 Paesi. L’album che lo contiene, “Save Me, San Francisco”, ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, mentre i brani di quel disco hanno fruttato vendite complessive per otto milioni di pezzi.

Oltre a spopolare in radio e nei negozi di dischi, i Train sono stati onnipresenti in televisione: tra le loro tante esibizioni si ricordano quelle all’NFC Championship Game, agli American Music Awards, al Grammy Nomination Concert, al festival Crossroads, al Today Show, al Tonight Show di Jay Leno, al Monday Night Football, alle A&E Private Sessions, ad America’s Got Talent, a The View, a Dancing With The Stars, al Live With Regis and Kelly, all’Ellen DeGeneres Show, a The Bachelor e al programma di cucina di Rachael Ray.

www.trainline.com
Andrea Chiarini (Sony Music Italy)
23-02-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TRAIN
Chiara Pagura (Sony Music Italy)
19-10-2016
TRAIN
Paola Corradini (Sony Music Italy)
03-07-2014
TRAIN
Valentina Spada (Sony Music Italy)
03-10-2012
TRAIN
Andrea Chiarini (Sony Music Italy)
23-02-2012
TRAIN
Valentina Spada (Sony Music Italy)
14-10-2011



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP