Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Tricky - Nothing's Changed (Radio Date: 12-04-2013)

Tricky - Nothing's Changed (Radio Date: 12-04-2013)
Adrian Thaws, nato a Bristol nel 1968 e noto come Tricky, è uno dei personaggi più noti della scena inglese degli ultimi 15 anni. Musicista, producer, attore e trendsetter, Tricky è il centro nevralgico della Bristol alternativa già dai primi anni '90, grazie alle sue collaborazioni con il collettivo di musicisti che poi avrebbero formato i Massive Attack.

Tricky e Massive Attack sono due entità simbiotiche, accomunate dallo stesso luogo di nascita, influenze e musica prodotta. Nel '94 Tricky con il sul rap paranoico è la voce narrante di 'Karmacoma', singolo di successo dei Massive Attack, e pochi mesi dopo raggiunge la popolarità degli amici Robert Del Naja e Daddy G grazie a 'Maxinquaye' (direttamente al top della chart britannica).

A 'Maxinquaye' seguono dischi importanti come 'Nearly-God' (un disco di featuring con artiste del calibro di Martina Topley Bird, Neneh Cherry e Bjork), 'Pre-Millennium Tension', 'Angels With Dirty Faces', 'Blowback' e 'Mixed Race'.

Tricky è considerato uno degli artisti più influenti degli ultimi 20 anni, ed un vero e proprio guru del suono hip hop e crossover anglosassone.
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
10-04-2013
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TRICKY
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
16-06-2020
TRICKY
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
30-06-2014
TRICKY
Bruno La Corte (Kizmaiaz)
10-04-2013



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP