Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

TrigNO - Attorno (Radio Date: 19-02-2021)

TrigNO - Attorno (Radio Date: 19-02-2021)
TrigNO

È uscito

“ATTORNO”

Dopo “Lento” e “Conto Su di Te”
il giovane artista torna con un nuovo singolo energico e autobiografico
che anticipa l’uscita del suo EP d’esordio “Diciannove”

TrigNO è la voce urban della Generazione Z



È uscito “ATTORNO”, il nuovo singolo dell’artista urban TrigNO, che anticipa la pubblicazione del suo EP d’esordio, dal titolo “DICIANNOVE”, in uscita venerdì 19 marzo.

Dopo la pubblicazione dei singoli “Lento” e “Conto Su di Te”, TrigNO torna con “ATTORNO”, un brano, energico ed autobiografico, il cui inizio, caratterizzato da un pianoforte R’n’B, lascia spazio a sonorità urban e alternative rock.

“ATTORNO” è il primo estratto dall’EP “DICIANNOVE”, costituito da 7 brani che segnano la maturazione artistica di TrigNO, sia dal punto di vista testuale che musicale. Le tracce raccontano la voglia di essere sé stessi, lontani dal conformismo, e di andare avanti per la propria strada senza l’aiuto di nessuno, la difficoltà di crescere e del farsi conoscere veramente dagli altri.

Il titolo “DICIANNOVE” indica l’età di un artista, nato nel 2002, che racconta i propri problemi, emozioni, necessità, dando voce alla propria generazione.

Il singolo “ATTORNO” racconta in modo diretto e sincero la fine di una relazione che ha lasciato delle ferite, ma anche la consapevolezza che le persone nel tempo cambiano, esattamente come il mondo attorno a loro e non sempre riescono a trovare un nuovo equilibrio insieme.

«‘Attorno’ è uno degli ultimi brani che ho scritto per l’EP – racconta TrigNO – e proprio per questo descrive, con più coscienza di altri, i cambiamenti che ho vissuto nell’ultimo anno. Il testo racconta di una relazione ormai conclusa. Con il tempo infatti le cose cambiano, anche quando non lo vogliamo, ed è inevitabile rendersene conto. Ho intitolato il brano “ATTORNO”, perché siamo frutto di tutto ciò che ci sta intorno: se tutto cambia, lo facciamo anche noi. Rimangono solo i ricordi e le ferite che solo il tempo potrà far guarire».

TrigNO (classe 2002, Asti) è Pietro Bagnadentro. Nel 2018 l’artista urban, dopo aver preso parte a vari eventi hip hop, inizia a collaborare con il producer Carl Laurent. Tra il 2018 e il 2019 TrigNO pubblica i singoli “Prima o Poi”, “Sogno”, “Occhi” e “Calmo”, che raggiunge gli oltre 200 mila stream. I brani iniziano a ricevere consensi da un pubblico trasversale, portando l’artista ad essere notato dall’etichetta indipendente Hokuto Empire, di Francesco Facchinetti, con cui inizia a collaborare e a pubblicare nel 2020 i singoli “Lento” e “Conto Su di Te”. Il 19 febbraio 2021 esce “Attorno”, il singolo che anticipa l’uscita dell’EP d’esordio di TrigNO, dal titolo “Diciannove”.

TrigNO fa parte della scuderia di talenti HOKUTO EMPIRE.
Elena Lucerna (Newco Management)
19-02-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TRIGNO
Elena Lucerna (Newco Management)
09-12-2022
TRIGNO
Elena Lucerna (Newco Management)
16-06-2022
TRIGNO
Elena Lucerna (Newco Management)
19-02-2021
TRIGNO
Elena Lucerna (Newco Management)
05-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP