Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Twin Forks - Cross My Mind (Radio Date: 09-05-2014)

Twin Forks - Cross My Mind (Radio Date: 09-05-2014)
Non bisogna mai smettere di essere curiosi: cercare sempre, andare oltre le proprie radici per evolversi, continuamente, possibilmente stupendosi di sé stessi; è obbligatorio per chi percorre oggi le vie della musica.

Sembra questo l’unico dettame che segue Chris Carrabba, da sempre sulla strada del folk e del rock indipendente e fuori dai luoghi comuni del genere. Sentieri intrecciati, quelli della vecchia frontiera e delle nuove produzioni americane, uniti in maniera vincente e originale con i Dashboard Confessional. Pochi come Carrabba sono riusciti a rendere davvero interessante e originale questo modo di rivisitare certe atmosfere della musica americana senza pagare pegno a nessun cliché.

Twin Forks è il suo passo più emozionante e apertamente pop: dopo Covered In The Flood, del 2011, che rivisitava pezzi altrui particolarmente significativi (firmati da nomi come Big Star, Replacements, Dandy Warhols, John Prine, Guy Clark) in perfetta quasi-solitudine, Chris ha lavorato ai Twin Forks come a un gruppo che condividesse i medesimi orizzonti, non solo musicali.

Ne è venuto fuori un album ricco di canzoni vibranti, melodiose e corali. Come Cross My Mind, il primo singolo dell’album: un brano fesco e solare, che ci fa respirare aria d'estate.
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
12-05-2014
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

TWIN FORKS
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
12-05-2014



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP