Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Uaild - Cha Cha (Radio Date: 01-08-2022)

Uaild - Cha Cha (Radio Date: 01-08-2022)
UAILD

“CHA CHA”

IL NUOVO SINGOLO DEL RAPPER

Un nuovo brano legato alla vita dello studente fuori sede, sempre nel tipico stile pungente del giovane artista.



In radio dal 1° agosto

Nuovo brano per il rapper pensato appositamente per TikTok, Cha Cha è un inno al fancazzismo post-sbornia di uno studente fuori sede che, oberato dallo studio, ogni tanto vuole concedersi un po' di svago serale.
«Ma in ogni coabitazione che si rispetti c’è sempre il coinquilino troppo preciso, che la sera prima non è uscito, e che pretende cose assurde, tipo che uno si svegli e addirittura lavi i piatti» Uaild
Oramai fortissimo sui social, più di 4M di views dei suoi freestyle, Uaild unisce la sua vena funk e soul made in calabria ad un’ironia pungente e volta a smitizzare l’essenza stessa di questi mezzi di comunicazione. Rappa sempre più tagliente, ma soprattutto canta come non si sentiva dai tempi del primo Neffa.

Etichetta: Freedom Records / Giallo Ocra Ed. Mus.
Radio date: 1° agosto 2022


SOCIAL

Instagram: https://www.instagram.com/oscar.uaild/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCS8wbVOHLdB_tuHumQltAPA
Tik Tok: https://vm.tiktok.com/ZMNQ9aVXB/


BIO
Alternative rapper, Uaild nasce a Isernia ma presto si trasferisce insieme alla sua famiglia in Calabria e questo connubio geografico scatena una sorta di bomba effervescente. Approccia la musica alle scuole medie dove studia basso elettrico, muove i primi passi nel rap e nella produzione musicale dal primo anno di scuole superiori, grazie alla sua prima crew “Dirty3”. Successivamente fonda il gruppo hip hop “Kalandagruv” composto di tre elementi, tra cui Melo Zamo conosciuto per aver fatto parte della storica crew calabrese degli “Stranimali”. Negli anni della crew gira i palchi e le jam di tutta la Calabria, confrontandosi in gare di freestyle e esibendosi dal vivo in apertura ai concerti di Inoki Ness, Hyst e Mezzosangue. Finite le scuole si trasferisce a Bologna dove vive due anni di intensa ricerca musicale ed esibizioni, riscoprendo le venature classiche dell’hip hop e l’anima soul della musica, che si esterna con un canto funky che lo caratterizza e che si ispira al primo Neffa. Nell’estate del 2016 è uno degli organizzatori del festival “Body ‘n Soul- Ritmi Vitali”. Successivamente si sposta a Roma, i suoi testi sono una riscoperta del rap anni ‘90 in controtendenza con il resto della scena, ed è proprio questo che non li rende mai banali e gli consente anche di adeguarsi a nuove sonorità senza mai snaturare il suo percorso di scrittura. In cantiere due grosse collaborazioni e un album.
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-07-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UAILD
L'AltopArlAnte (Promozione)
26-07-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP