Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

Ummo - Come un alieno (Radio Date: 28-06-2019)

Ummo - Come un alieno (Radio Date: 28-06-2019)
UMMO
DA VENERDÌ 28 GIUGNO È IN RADIO IL SINGOLO
“COME UN ALIENO”
che anticipa il nuovo album di inediti


Da venerdì 28 Giugno è in radio “COME UN ALIENO” (Artis Records), il nuovo singolo degli UMMO, che anticipa il nuovo album di inediti.

E la storia si ripete. Quanti di noi si sentono soli e incompresi dopo un amore distrutto o dopo aver subito un brutto colpo dalla vita al grido di “mai una gioia”? Ma quanti si sono sentiti alieni e allo stesso tempo soli in un universo che si è stufato di espandersi e trovare un senso? Accettare quello che si è senza sapere dove o con chi si andrà. Fermarci davvero un attimo con la consapevolezza che rimanere soli, anche in tutto l’universo, non è poi così brutto. Anzi, è un’opportunità di conoscere e apprezzare di più noi stessi.

“Come un alieno” è accompagnato da un videoclip diretto da Giulio Tolli e Francesco Percudani.

Biografia

Gli UMMO nascono nel 2012 e il 25 dicembre 2014 esce il loro primo album omonimo a cui segue il “Contact Tour 2015” che li vede protagonisti in piazze e live club italiani.
Grazie al successo dei primi due singoli “Destino” e “Malinconia”, a gennaio 2016 esce nelle radio il terzo singolo “Sindrome”, che raccoglie subito critiche positive da parte del pubblico e degli addetti ai lavori e che permette alla band di aggiudicarsi la vittoria in vari contest radiofonici nazionali. Nel 2016 parte il “Manicomio Tour”, inoltre gli Ummo vengono scelti come band d’apertura ufficiale dei concerti del rocker italiano Pino Scotto con i Rocky Horror. A novembre del 2016 inizia una collaborazione artistica con il Direttore d’orchestra Maria Gabriella Ciaffarini e l’ensamble orchestrale Sinergie D’arte. I brani degli Ummo vengono rivisitati in chiave classica durante un’importante rassegna barocca (Barock). Questo esperimento dà vita a un progetto più grande: “413.44 MHz Tour”. Nella rinomata rassegna musicale ESTATICA 2017 gli Ummo sono accompagnati da un’orchestra di musica classica di venti elementi e dal gran coro polifonico (Le Voci Del Borgo) per uno spettacolo sold out. Il “Manicomio Tour” si protrae anche nella prima metà del 2017 con la ristampa del primo cd. A maggio del 2017 gli Ummo vengono selezionati per la finale della trentesima edizione di Sanremo Rock e a luglio esce nelle radio il quarto singolo dal titolo “Consumami”. Il videoclip che accompagna il brano esce in anteprima nazionale sul sito di TvSorrisi & Canzoni. A settembre dello stesso anno il gruppo entra nello Busker Studio a Reggio Emilia (Ligabue-Rio-Emma Marrone-Blastema-Cristiano De Andrè e molti altri) per registrare il nuovo album dalle sonorità rock anni novanta tuttavia senza rinnegare quella vena elettronica che da sempre li contraddistingue. A gennaio 2018 inizia il “Plastica Tour” che vede la esibirsi in tutta le penisola. All'inizio di luglio esce nelle radio il loro quinto singolo "Plastica" in anteprima nazionale sul famoso sito Rockit.it. A settembre e ottobre partono per il loro primo tour europeo che li vede protagonisti in dieci date tra Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia. Da gennaio 2019 la band torna in studio a lavorare sulla composizione del terzo album e ad aprile si aggiudica la vittoria nell’importante Contest Nazionale “Arezzo Wave” risultando la migliore band della regione Abruzzo. A maggio riprende la nuova stagione dei live che li vedrà di nuovo protagonisti in festival e club italiani.



www.facebook.com/ummoofficial
www.instagram.com/ummo_band/?hl=it
www.ummoband.com
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-06-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UMMO
Filippo Broglia (RECmedia)
09-06-2021
UMMO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
17-06-2020
UMMO
Marco Stanzani (Red & Blue)
27-06-2019
UMMO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
07-06-2018
UMMO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
20-07-2017
UMMO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
11-08-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP