Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
WAX- Primo al mondo

Under Tones - 3 (Radio Date: 23-12-2019)

Under Tones - 3 (Radio Date: 23-12-2019)
SFUMATURE DI UMANITÀ NELLA MUSICA ELETTRONICA
under:tones è il nuovo progetto di musica elettronica, prodotta in analogico e in sinergia con le arti visive, nato dall’unione creativa dei producer italiani
Alex Neri e Matteo Zarcone


Alex Neri, deejay internazionale, fondatore e colonna portante dei Planet Funk, nonché ambasciatore nel mondo della musica elettronica italiana dall’inizio degli anni ‘90 fino ad oggi, incontra il musicista e produttore Matteo Zarcone.
Insieme realizzano nel 2019 un nuovo progetto di musica elettronica prodotta con metodi e sistemi analogici, con l’intento di conservare e preservare le sfumature di umanità insite nella musica, che intervengono a monte, in fase produttiva, fino all’ultimo momento di fruizione e condivisione dell’opera.

Il nome under:tones si può intendere in italiano con il termine sfumature, toni dai confini indistinti e di cui si possono avere solo piccole percezioni oscure (in senso leibniziano).
Il progetto stesso under:tones nasce dall’esigenza di salvaguardare la percezione di queste calde, vivide, gradazioni musicali e cromatiche, distinte dalla marea di beat e algoritmi asettici, di cui si compone la musica digitale generata in modo artificiale. L’aspetto analogico della musica è assolutamente prioritario per il duo Neri-Zarcone.

Per questa ragione il primo singolo “3”, già disponibile nei digital store e in radio dal 20 dicembre, si presenta con il videoclip di Piero Fragola e Matteo Giampaglia, realizzato con tecniche artistiche altrettanto analogiche, come il disegno, la pittura e l’animazione digitale di immagini create rigorosamente a mano.
Sergio Cerruti (Just Entertainment)
20-12-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UNDER:TONES
Pleiadi Records (Ufficio Stampa)
16-03-2021
UNDER:TONES
Sergio Cerruti (Just Entertainment)
20-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP