Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

United Ways - Quasi Alla Fine (Radio Date: 31-01-2020)

United Ways - Quasi Alla Fine (Radio Date: 31-01-2020)
Venerdì 31 Gennaio 2020 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “Quasi alla fine” il nuovo singolo di United Ways.



“Quasi alla fine nasce molti anni fa e parla di una storia d’amore che non sa finire. Parla di non riuscire a smettere di credere, sognare e superare un determinato periodo, di non riuscire a dimenticare . Quasi alla fine è un titolo molto ironico perché a questa fine è improbabile arrivarci: Sono quasi alla fine di questo oceano senza rive”



Gli United Ways nascono nel 2011 fondati dal cantante Matteo Poletti e diventa subito un progetto completo soprattutto a livello di produzione di inediti. Nel 2014 esce il loro primo disco che verrà poi presentato nel nord Italia.
Dopo qualche anno la formazione principale cambia ed entra a far parte del gruppo Alessandro Zanoni alla batteria, con il quale il progetto continua tutt’ora.

Decidono di dedicarsi molto allo studio e alla scrittura, così che il 2 ottobre 2019 esce il loro nuovo singolo “Dove Eravamo Noi” e l’8 dicembre “Meraviglia”

Il nome United Ways deriva dall’insieme di più persone e più progetti sommatosi in un’unica strada.
Anche dopo lo scioglimento della prima formazione, si è deciso di lasciare il nome preesistente visto che tutt’ora i singoli vengono elaborati e prodotti ancora oggi da musicisti e producer della vecchia band.

UNITED WAYS - BIO



Matteo Poletti nasce il 22 dicembre 1993 ed intorno ai 15 anni d’età comincia il suo primo approccio alla musica come autodidatta.



Impara a suonare la chitarra e scopre rapidamente il mondo della scrittura e della composizione che lo porteranno già all’età di 16 anni a scrivere il suo primo disco “Fight for the Glory”.



Grazie all’importante sostegno di varie persone, tra cui Giuliano Nicolis, uno dei producer che ancora oggi collabora con la band, l’album “Fight for the Glory”sarà arrangiato e registrato in seguito dagli United Ways nel 2011/2012.



Negli anni successivi comincerà a prendere lezioni di canto dal maestro Carlo Urizio e comincia a sviluppare un forte interesse verso il lato della produzione musicale, lavorando anche ad altri generi differenti.



Nel 2019 decide con un suo amico di fondare un gruppo di collaborazioni derivanti da vari artisti, unificando tutti i lavori sotto un’unica etichetta chiamata “Rediscover”.

Tutt’ora lavora come autore, arrangiatore e producer.



Alessandro Zanoni nasce il 12 ottobre 1990 inizia il suo percorso musicale all’età di 14 anni suonando la batteria da autodidatta.



All’età di 16 anni inizia a prendere lezioni di batteria.



Nel corso degli anni milita in una band suonando cover rock ma solo nel 2019 insieme al suo amico Matteo Poletti entra a far parte degli United Ways.
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
27-01-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UNITED WAYS
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
24-09-2020
UNITED WAYS
Andrea Renaldi (Ufficio Stampa Chiasso)
27-01-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP