Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Unkle - Looking for the Rain (feat. Mark Lanegan & ESKA) (Radio Date: 20-06-2017)

Unkle - Looking for the Rain (feat. Mark Lanegan & ESKA) (Radio Date: 20-06-2017)
Nuovo singolo degli UNKLE estratto dall'atteso 'The Road: Part 1'. Il brano è stato scritto e registrato a quattro mani da James Lavelle con l'ausilio della poesia e della voce di Mark Lanegan. James Lavelle è uno dei più importanti artisti inglesi degli ultimi 25 anni e finalmente torna con il nuovo capitolo degli UNKLE.

I 15 brani di 'The Road Part 1' sono stati ispirati dal lavoro di James Lavelle come curatore del Meltdown Festival di Londra del 2014. Alle session di 'The Road Part 1' ha preso parte un super team di musicisti tra cui spiccano il folk rocker e poeta Keaton Henson, Andrew Innes dei Primal Scream, Liela Moss dei The Duke Spirit, Mark Lanegan e il finalista dei Mercury prize ESKA.
Nuovi amici e collaboratori del nuovo progetto sono il batterista dei Queens of the Stone Age Jon Theodore e quello di Beck Justin Stanley.

'The Road Part 1' celebra la ricca storia degli UNKLE e introduce i nuovi talenti Elliott Power, Mïnk e YSEÉ (presenti sul brano 'Cowboys or Indians'). James Lavelle ha sempre elogiato il ruolo della collaborazione nella sua musica e la sua importanza all'interno del progetto UNKLE: "Non facevo un disco da molto tempo e l'incarnazione degli UNKLE è cambiata in questo, ora sono solo io. Per questo ho registrato un album che non avrei potuto realizzare in passato".
Luca Collepiccolo (Goodfellas)
20-06-2017
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate




Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP