Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

UNO - SE SOLO FOSSI DI PIÙ (Radio Date: 09-12-2022)

UNO - SE SOLO FOSSI DI PIÙ (Radio Date: 09-12-2022)

Disponibile da venerdì 9 dicembre "Se solo fossi di più": il nuovo singolo del cantautore italo-egiziano UNO per Epic / Sony Music Italy, con cui è stato selezionato tra i 43 artisti per Sanremo Giovani 2022. Una romantic ballad che parla del senso di inadeguatezza e delle insicurezze in una relazione disfunzionale.

il cantautore dalla voce di velluto, torna con un brano scritto e prodotto insieme a Giorgio Pesenti (okgiorgio), Ytam e Marco Ravelli (Pinguini Tattici Nucleari, Chiamamifaro, ecc.), "Se solo fossi di più" è una romantic ballad con elementi sonori provenienti dal pop, dal folk e dal rock. Nel brano fa da padrone il testo e l'interpretazione emozionale ed emozionante di UNO, la cui voce di velluto sembra constantemente sul punto di rompersi a causa del dolore provocato da un legame incerto, dal senso di inadeguatezza e dalla paura di non essere all’altezza del proprio partner, di non essere abbastanza.

"se solo fossi di più
cercherei altre strade
cambierei modi di fare
proverei a brillare
perché al buio non ci vuoi dormire"

"Se solo fossi di più" parla di una relazione disfunzionale nel quale a causa dell'insicurezza e della mancanza di autostima ci si sente immobilizzati come delle "statue che il tempo coprirà con altra polvere", arrivando perfino a provare sensi di colpa o a respingere l’amore del proprio partner .

Il tema delicato e intimo, il senso di solitudine e di incomunicabilità nel quale molte persone si immedesimano ma hanno paura di condividere, prende vita nelle immagini del
 videoclip ufficiale, disponibile sempre dal 9 dicembre in anteprima con Billboard.

UNO, è il progetto di Mohamed Sarhan, cantautore Italo egiziano. Nato a Roma nel 2000. Inizia a comporre canzoni nel 2016 all'età di 16 anni, imparando da autodidatta a suonare la chitarra. Cerca di mescolare le varie culture che fanno parte della sua vita, orientale e occidentale. Le influenze musicali partono dal folk per arrivare al pop elettronico: UNO è un progetto che si ispira ad artisti da Damien Rice a Jeremy Zucker. La firma con Sony Music Italia segna l'inizio di un nuovo capitolo e la pubblicazione del singolo "24 ore". Lo stesso anno scrive a quattro mani con l'artista Fumè per il suo nuovo disco in uscita con Warner Music Italia. Attualmente è impegnato nella scrittura del suo primo disco, prodotto da Giorgio Pesenti, artista Sony con all'attivo collaborazioni con artisti come Pinguini Tattici Nucleari, Lil Jolie, Chiamamifaro, Claudym e molti altri. "Se solo fossi di più", in uscita il 9 dicembre, è il brano con cui UNO è stato tra i 43 artisti selezionati per Sanremo Giovani 2022.

Autori / Compositori: Mohamed Sarhan, Giorgio Pesenti, Matteo Marino
Prodotto da: Giorgio Pesenti
Rec, Mix e Mastering: Marco Ravelli
Label: Epic Records Italy, Sony Music Italia, Aurora Dischi
Edizioni: BMG Italia, Aurora Dischi Publishing, Tuttomoltobenegrazie
Artwork: Marco Casini

Sony Music Italy (Ufficio Promozione)
05-12-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UNO
Aurora Dischi (Promo Radio)
06-04-2023
UNO
Sony Music Italy (Ufficio Promozione)
05-12-2022
UNO
Sony Music Italy (Ufficio Promozione)
19-09-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP