Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

USB - Ora che (Radio Date: 28-09-2012)

USB - Ora che (Radio Date: 28-09-2012)
Si intitola “Ora Che” il primo singolo ufficiale degli USB, Udite Suoni Buoni, il nuovo gruppo composto da Dj Jad e dal rapper esordiente Ciccio. Il brano, già disponibile su iTunes, è accompagnato dal video diretto dal regista Claudio Zagarini.

Un pezzo che si fa largo in un momento in cui il rap italiano sta mostrando soltanto la sua personalità più aggressiva. “Ora che” è un concentrato di sentimenti semplici, parole d’amore e rime leggere; un ritorno al classico sul beat morbido e inconfondibile di Dj Jad e il rap spontaneo di Ciccio. «É formidabile, scrive i testi di getto quasi come fosse un freestyle».

Il singolo anticipa l’album “L’Astronave” prodotto da Med Cohen di prossima pubblicazione su etichetta Medetnics Records. Un progetto con il quale gli Artisti promettono di regalare positività e, naturalmente, “suoni buoni”: «In una società sempre più afflitta da invidie e malumori – spiega Dj Jad - voglio far stare bene la gente con la mia musica, proprio come mi sento io ora». Prima di tutto qualità, poi condivisione. E in questo senso la scelta del nome, USB, non è del tutto casuale.

A vent’anni dalla nascita degli Articolo 31, Dj Jad ritrova con Ciccio un’energia che credeva aver smarrito. «È nato tutto per gioco e con molta semplicità. Per me che non uso scrivere – spiega Ciccio – è fondamentale che il beat mi trasmetta subito un’emozione. Quando Jad ha iniziato a passarmi le basi, il disco è venuto fuori da solo».

“Ora che” è il primo singolo ufficiale e il primo passo di una nuova avventura artistica.

Dal 28 settembre in tutte le radio
Filippo Broglia (RECmedia)
25-09-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

USB
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
28-06-2013
USB
Sàndor Von Mallasz (Tune Fit)
28-03-2013
USB
Filippo Broglia (RECmedia)
25-09-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP