Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Utah - Chi Sei Tu? (Radio Date: 01-12-2021)

Utah - Chi Sei Tu? (Radio Date: 01-12-2021)
“‘Chi sei tu? " è figlia di una monotona e mai banale notte insonne di un lockdown primaverile passata, come sempre, con una penna in mano e una chitarra di fianco cercando di raccontare, tra il silenzio e le tante ambulanze che passano, il disagio che si prova quando si passa del tempo con sè stessi, quando si inizia a vedere il mondo quasi come se fosse qualcosa di totalmente esterno, volendosi quasi abbandonare alla malinconia. Nei momeno di reale solitudine in cui sei stranamente costretto a passare del tempo con te, ti accorgi di chi sei veramente, facendo trapelare con naturalezza atteggiameni che sei solito nascondere algi altri. Sei vero e riesci ad essere sincero forse per la prima volta.

Quando sei solo e cerchi di capirti, ti chiedi con naturalezza : ‘Chi sei tu davvero?’ . Allora riesci a piangere e se lo fai riesci ad avvertire tutto il dolore, riesci a ridere comprendendo il modo limpido la felicità delle piccole cose” - Utah

Inizialmente scritta e pensata per essere registrata chitarra e voce per dare quel tocco indie alla canzone, ad essa si aggiungono però delle sonorità elettroniche senza discostarsi però dal contesto pop-cantautorale nel quale è inserita.
Partendo dalla ripetizionw della domanda “Chi sei tu?”, pian piano il brano si apre raggiungendo sonorità esplosive ed un ritmo incalzante che si va a contrapporre ad un cantato melodico, malinconico e riflessivo, a tratti liberatorio. Il risultato è una di quelle canzoni da gustare dall’inizio alla fine, cercando anche di comprenderne le sfumature musicali e testuali che si alternano per tutta la durata del brano.


BIOGRAFIA

Gli Utah sono una giovane band marchigiana. Nati nel 2018 hanno da subito iniziato a lavorare ai propri inediti con il solo scopo di suonarli dal vivo. Nella seconda metà del 2019 lavorano in studio di registrazione per dare vita a “Bohèmien” il loro primo EP, pubblicato poi nell’estate dell’anno successivo. Nell'ultimo anno completano la registrazione del nuovo progetto musicale che prevede la pubblicazione di 6 brani da pubblicare in tutto il 2021 che saranno distribuiti da Universal Music e firmano per la label Troppo Records. Il primo singolo "Sabato sera" rimane per quasi 3 mesi nella playlist editoriale di Spotify "Scuola Indie"
Visory Records (Ufficio Stampa)
01-12-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UTAH
Troppo Records (Ufficio Stampa)
02-11-2022
UTAH
Visory Records (Ufficio Stampa)
04-07-2022
UTAH
Visory Records (Ufficio Stampa)
29-04-2022
UTAH
Troppo Records (Ufficio Stampa)
21-02-2022
UTAH
Visory Records (Ufficio Stampa)
01-12-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP