Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Darin - Electric

UVA - Amsia (Radio Date: 16-04-2021)

UVA - Amsia (Radio Date: 16-04-2021)
Si intitola “Amsia” il singolo di debutto dell’emergente cantautore UVA, in uscita il 16 aprile su tutte le piattaforme digitali su label Sound To Be.

Testo simbolico e di immedesimazione, “Amsia” è una storia coming-of-age che racconta di chi si trasferisce a Milano in cerca di fortuna incontrando spesso grandi difficoltà. Tante aspirazioni, tanti sogni e intimità, quasi sempre chiusi disagevolmente “in una scatola”: i piccoli appartamenti in cui viviamo, lo schermo del televisore o del computer, il cibo in scatola o quello d’asporto. In questa Milano, magica (Copperfield) e notturna, ci si perde facilmente ma si diventa un po’ più padroni di se stessi.


BIOGRAFIA

Uva, all’anagrafe Roberto Uva.
Classe 1991 di Bari, si avvicina alla musica da bambino grazie all’influenza del nonno, che gli mise in mano la prima chitarra insegnandogli le più note canzoni di Lucio Battisti. Curioso ed entusiasta, Uva si innamora della musica e inizia, da autodidatta, a studiare la chitarra, poi il pianoforte, e infine ad usare la propria voce. Ed è proprio la sua voce pacata, morbida e malinconica - insieme alla sua scrittura sognante ed introversa - a rappresentare un elemento distintivo ma dicotomico rispetto alla sua personalità energica e scanzonata. Trasferitosi a Milano nel 2018, Uva inizia a frequentare la scena musicale milanese dove incontra il produttore Federico Carillo, collaborazione che darà i suoi primi risultati proprio nella produzione di “Amsia” e successivamente nei brani che comporranno il suo album d’esordio.



PressaCom: sara.zamboni@pressacom.com / alessandro.cirone@pressacom.com
Sara Zamboni (Pressacom)
12-04-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

UVA
James Smith (Sound To Be)
03-03-2023
UVA
James Smith (Sound To Be)
25-05-2022
UVA
Sara Zamboni (Pressacom)
14-06-2021
UVA
Sara Zamboni (Pressacom)
12-04-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP