Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scopri EarOne client

Valerio Scanu da martedì 20 marzo nei negozi e in digitale "Così Diverso"

Valerio Scanu da martedì 20 marzo nei negozi e in digitale "Così Diverso"
Un nuovo album per raccontare la vita, i sogni e le speranze di un ventenne di successo.

Lunedì 19 a Milano, martedì 20 a Marcianise (CE) e mercoledì 21 marzo a Roma ospite delle librerie Mondadori incontrerà i fan per presentare l’album “COSÌ DIVERSO” è il titolo del nuovo album di Valerio nei negozi e in digitale da martedì 20 marzo su etichetta EMI Music Italy.

Il titolo del disco è stato scelto proprio da Valerio per raccontare il momento, i sogni e le speranze racchiuse in questo nuovo progetto e la sua volontà di rimettersi in gioco attraverso quello che Valerio ama di più: la musica.

Valerio presenterà il disco ai suoi fan con tre speciali signing session nelle librerie Mondadori: lunedì 19 marzo a Milano (Corso Vittorio Emanuele II, ore 16.30), martedì 20 marzo a Marcianise (provincia di Caserta, Centro Commerciale Campania, Località Aurno, 1, ore 18.00) e mercoledì 21 marzo a Roma (P.zza Cola di Rienzo, 81/83, ore 16.30).

“COSÌ DIVERSO” vuole riassumere le intenzioni e le promesse fatte da Valerio a se stesso e ai fan, ossia fare un passo in avanti nel suo percorso artistico attraverso un rinnovato impegno e la volontà di aggiungere nuovi tasselli alla sua giovane, eppur già fortunata, carriera che in pochi anni gli ha già regalato una vittoria al Festival di Sanremo e diversi dischi d’oro (ad ultimo quello ottenuto con “Parto da qui” nel 2010).

L’album contiene 10 tracce inedite (11 nella versione dgitale disponibile su iTunes) che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’Amore. Il disco è stato prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni, che in passato è stato collaboratore a titolo diverso di grandi nomi della musica italiana come Elisa, Riccardo Cocciante, Niccolò Fabi, Tiromancino e Max Gazzè.
L’uscita dell’album è stata anticipata dal primo singolo “AMAMI”, brano in cui è possibile riconoscere una delle prime scelte artistiche che segnano il disco, vale a dire la volontà di suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l’emozione e l’autenticità della registrazione live.

Queste le tracce del disco: “Il Sole E' Contro Di Me”, “Amami”, “Dove Sei”, “Rondine”, “Se E' Vero Che Ci Sei”, “Libera Mente”, “Sono Qui Per Te”, “A Modo Mio”, “Cosi Diverso”.
Bonus track per l’edizione digitale dell’album in esclusiva per iTunes la cover del brano di Leonard Cohen “Hallelujah”.

22anni ad aprile, VALERIO ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. VALERIO è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che...” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che...” (fonte Nielsen).

Queste le certificazioni ottenute:
- EP “Sentimento”: Disco di Platino
- Album “Valerio Scanu”: Disco d’Oro
- Album “Per tutte le volte che...”: Disco d’Oro
- Singolo “Per tutte le volte che...”: Digital Download di Platino
- Album “Parto Da qui”: Disco d’Oro


www.valerioscanuofficial.com
www.facebook.com/valerioscanupaginaufficiale
www.youtube.com/ValerioScanuOfficial
www.twitter.com/valerio_scanu
www.itunes.it/valerioscanu
Gabriel Mompellio (EMI)
15-03-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VALERIO SCANU
Maria Rita Marigliani (Promozione)
19-01-2024
VALERIO SCANU
Clodio Management (Ufficio Promozione)
15-12-2021
VALERIO SCANU
Luca Giudice (Ufficio Stampa)
19-04-2019
VALERIO SCANU
Laura Amata (Ufficio Stampa)
19-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP