Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Valerio Scanu - Già sold out i concerti dell’1 e il 2 marzo al Blue Note Milano

Valerio Scanu - Già sold out i concerti dell’1 e il 2 marzo al Blue  Note Milano
Già sold out i concerti dell’1 e il 2 marzo al Blue Note Milano

A grande richiesta aggiunti altri due spettacoli alle ore 23.00

In concerto anche il 12 marzo

all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il 2011 di Valerio SCANU si apre con una bella sorpresa per questo giovane cantante: sono infatti già sold out i primi due spettacoli fissati per l’ 1 e il 2 marzo al BLUE NOTE Milano alle ore 21.00 e a grande richiesta sono state aperte le prevendite anche per gli spettacoli delle ore 23.00 per le stesse due giornate, come è nella tradizione dei grandi artisti internazionali che si esibiscono nel tempio milanese del Jazz.

Proseguono a gonfie vele anche le prevendite per il concerto che Scanu terrà il 12 marzo presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Queste sono solo tre delle prime date del nuovo tour (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) che porterà VALERIO SCANU in giro per la penisola nel 2011 e durante il quale Valerio canterà oltre ai successi dei suoi precedenti album anche i nuovi brani del suo ultimo lavoro “PARTO DA QUI” (pubblicato da EMI Music a novembre).

Per le serate del Blue Note Milano il prezzo dei biglietti per gli spettacoli delle ore 23.00 (apertura porte: ore 22.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022) acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 23,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 28,00 euro (prezzo "door"). I biglietti si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com o al sito www.vivaticket.it; chiamando l’Info-line del Blue Note 02 69 01 68 88, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00.

Per la data di Roma (Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro de Coubertin 30) lo spettacolo inizierà alle ore 21. Il prezzo del biglietto sarà di euro 23,00 (compresa prevendita), i biglietti saranno in vendita sul circuito Lottomatica e sul sito www.listicket.it (dove si possono trovare anche tutti i punti vendita sul territorio nazionale) o in alternativa si può chimare il numero 892 982 (servizio a pagamento). Per Maggiori informazioni ci si può rivolgere all’infoline al numero 06 80241281 o all’indirizzo info@musicaperroma.it.

“PARTO DA QUI” segue il successo ottenuto dal ventenne cantante dopo la vittoria alla 60ma edizione del Festival di Sanremo lo scorso febbraio, e segna un passo in avanti nel suo percorso, sia come cantante che come artista a tutto tondo. Valerio per la prima volta ha dato il suo apporto al disco collaborando alla scrittura, di “Parto da qui”, la title track dell’album. L’album (11 tracce inedite) è disponibile in una edizione limitata a prezzo speciale contenente un bonus dvd con contenuti esclusivi ed inediti: il videoclip del brano “Cosi Distante”, la versione piano e voce di “Sentimento” e di tre cover molto amate dal pubblico di Scanu: "Everything I Do (I Do It For You)" di Bryan Adams, "Cambiare" di Alex Baroni e “Always” dei Bon Jovi. Il dvd contiene inoltre un video racconto track by track di “Parto da qui” durante il quale Valerio Scanu spiega ai fan la nascita di questo album e dei vari brani. A chiudere il dvd una photogallery e il video diario del “In tutti i luoghi tour” che raccoglie i racconti di alcuni selezionati fan che hanno partecipato questa estate ad un contest nato per raccogliere le testimonianze dei fan accorsi alle date del tour di Scanu.

20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “AMICI” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010. Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti) e dai numerosi live che hanno portato Valerio Scanu in giro per l’Italia in questi ultimi due anni: “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che...” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “Per tutte le volte che...” (fonte Nielsen).

www.valerioscanuofficial.com - www.facebook.com/valerioscanupaginaufficiale

www.youtube.com/ValerioScanuOfficial - www.twitter.com/valerio_scanu

http://it.netlog.com/Valerio_Scanu_Ufficiale

Segui Valerio anche su Ping: www.itunes.it/valerioscanu

www.livenation.it

Milano, 10 gennaio 2011

Promo Coordinator e ufficio stampa Emi Music Italy: Jessica Gaibotti

Ufficio stampa: Giorgia Aldi

Radio e tv Promo: Lucio Schirripa – Gabriel Mompellio

Gabriel Mompellio (EMI)
11-01-2011
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VALERIO SCANU
Maria Rita Marigliani (Promozione)
19-01-2024
VALERIO SCANU
Clodio Management (Ufficio Promozione)
15-12-2021
VALERIO SCANU
Luca Giudice (Ufficio Stampa)
19-04-2019
VALERIO SCANU
Laura Amata (Ufficio Stampa)
19-06-2018



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP