Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Van Morrison - The Prophet Speaks

Van Morrison - The Prophet Speaks
VAN MORRISON PRESENTA
“THE PROPHET SPEAKS”
IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 7 DICEMBRE
SU CAROLINE INTERNATIONAL

Van Morrison condivide i dettagli del suo nuovo album The Prophet Speaks.

The Prophet Speaks è il quarantesimo album di Van Morrison, che sarà pubblicato il 7 dicembre su Caroline International. Questo nuovo disco, che contiene quattordici tracce, segue i successi (Roll With The Punches, Versatile e You’re Driving Me Crazy) che hanno esplorato gli stili musicali che da lungo tempo ispirano l’artista, come il vocal jazz e l’R&B. In questo nuovo lavoro, Van si confronta con degli indiscutibili classici come quelli di John Lee Hoker, Sam Cooke e Solomon Burke (fra i tanti) e li rende sorprendentemente personali. Oltre a queste interpretazioni, The Prophet Speaks contiene sei nuove fenomenali composizioni originali di Van Morrison.

Sul nuovo album, l’artista rivela: “È stato molto importante per me tornare a lavorare su nuovi brani, almeno tanto quanto lo è stato misurarmi con il blues che mi è sempre stato di grande ispirazione. Comporre musica è il mio lavoro, ma è l’opportunità di collaborare con grandi musicisti che lo rende ancora più piacevole”.

The Prophet Speaks vede Van Morrison collaborare ancora una volta con l’incredibile polistrumentista Joey DeFrancesco (l’artista nei credit di You’re Driving Me Crazy) e la sua band (formata da Dan Wilson alla chitarra, Michael Ode alla batteria e Troy Roberts al sassofono tenore).
Ufficio Stampa (Spin-Go!)
02-10-2018
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VAN MORRISON
Martina Ranellucci (Universal)
25-09-2023
VAN MORRISON
Martina Ranellucci (Universal)
25-01-2023
VAN MORRISON
Ufficio Stampa (Spin-Go!)
02-10-2018
VAN MORRISON
Gabriel Mompellio (EMI)
29-08-2012



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP