Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Vanessa Jay Mulder - Angel (Radio Date: 03-07-2020)

Vanessa Jay Mulder - Angel (Radio Date: 03-07-2020)
VANESSA JAY MULDER
La nuova traccia dall'EP Essensuality
è
“Angel"
(MbcMusica/Pirames)

Ognuno di noi ha sognato di avere un angelo custode.
Chi dice che il sogno non possa combaciare con la realtà?
E se esistesse veramente?

Vanessa Jay Mulder, artista poliedrica internazionale, lancia il messaggio: "gli angeli esistono. Lo so perché io ho incontrato il mio".

Immaginate di avere una app, digitate il pulsante e il vostro cherubino appare in quel momento per proteggervi.
E' ciò che accade ai protagonisti del nuovo videoclip "Angel", singolo estratto dall'ultimo progetto discografico Essensuality.

Un giovane impiegato si rivolge a essa quando viene licenziato. Una studentessa delle elementari apre l'applicazione davanti all'ennesimo fenomeno di bullismo.
E l'angelo appare, prontamente e con la soluzione a portata di mano: facendoti da scudo, consolandoti, proteggendoti.

Così racconta l'artista.
Angel è un brano autobiografico che mi appartiene nel profondo. Nel mio percorso artistico rappresenta la volontà di raccontare me stessa e la mia autenticità senza veli nei confronti del pubblico, per lasciare trasparire le mie emozioni.

E c'è un messaggio più profondo, che va oltre la suggestione di una app a portata di click. Se è vero che l'angelo esiste, come del resto la stessa Vanessa Jay Mulder ci suggerisce, non possiamo credere davvero che sia una sorta di bodyguard da evocare grazie a una connessione wi-fi.
L'angelo in realtà è insito in noi: è la voce interiore che ci guida nel momento di smarrimento. E' la coscienza che non ci abbandona a noi stessi e che sa anticipare gli eventi. In fondo è la capacità di saperci ascoltare, prendendo anche il tempo dell'autocommiserazione quando serve, per poi tramutarlo nella reazione propulsiva.
Un istinto innato che ci guida verso la retta via, quella che non comporta sofferenza a noi e a chi ci circonda. Quella che lenisce le ferite, invece di infiammarle.

Continua Vanessa:
In un momento buio della mia vita ho fatto un incontro speciale. Un angelo, un vero angelo, ha bussato alla mia porta, è apparso nella mia vita infondendo in me emozioni come forza, sicurezza e fiducia: mi ha permesso di guardarmi con altri occhi e scoprire una luce che era da sempre in me ma che fino a quel momento non ero stata in grado di riconoscere.

Del resto, qual è il miglior angelo custode se non la fiducia in noi stessi?

Il videoclip realizzato da Alessandro Carrieri è una allegoria moderna di urban life, in cui lo stile e l'eleganza di Vanessa svettano in maniera esemplare.
E c'è una nota finale romantica, da cui si evince che l'angelo può anche essere incarnato fisicamente da una persona reale, tangibile. Che sia esso il riflesso nello specchio, o persona altra, sta a noi trovarlo e riconoscerlo.


BIOGRAFIA
Vanessa Jay Mulder nata in Suriname, è cresciuta ad Amsterdam, (Paesi Bassi). È una cantante di grande esperienza. In Italia è stata vocalist per Raf e per Zucchero. Ha partecipato a diversi progetti artistici, prestando la sua voce inconfondibile in featuring dance e hip hop. Ha cantato al Pavarotti & Friends nella band di Zucchero e ha aperto il concerto di Lauryn Hill e Rita Marley al Metarock Festival a Pisa nel 2001. Il suo primo album da solista, “The butterfly experience”, è uscito ad ottobre 2017. L’album vanta la collaborazione, come autore, di Henry Padovani, fondatore e primo chitarrista dei mitici Police. Nel 2018 nasce l'idea di un nuovo progetto discografico, Essensuality, che esce a luglio 2019, anticipato dal singolo omonimo. Un lavoro che si è avvalso della produzione di Marco Olivi (Ghemon, Ex-Otago, Calibro 35, Mario Biondi) e di nomi quali Tommaso Colliva (co-producer e co-autore) e Giovanni Versari (fonico di mastering), entrambi Grammy Awards, rispettivamente per produzione e per mastering dell’album Drones dei Muse. Last but not least, coproduttore, coautore e arrangiatore di tutti i brani insieme a Vanessa è Raffaele "Rabbo" Scogna che ha collaborato, tra gli altri, con Nic Cester, Ghemon.
Oramusica (Promozione)
03-07-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VANESSA JAY MULDER
Oramusica (Promozione)
03-07-2020
VANESSA JAY MULDER
Nina Selvini (Astarte Agency)
17-06-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP