Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

VANISS - Il Niente (feat. Hybrido, Vogler) (Radio Date: 20-05-2022)

VANISS - Il Niente (feat. Hybrido, Vogler) (Radio Date: 20-05-2022)
"IL NIENTE"
RADIODATE 20 MAGGIO 2022
“IL NIENTE” è il singolo con il quale VANISS ha iniziato questo nuovo percorso, un viaggio introspettivo dove VANISS e Vanessa raccontano di come, nonostante tutti gli sforzi fatti nella vita, spesso ci si ritrova con un niente apparente e materiale.
È proprio con questa considerazione però che si da realmente valore a tutto ciò che alimenta le emozioni ed il cuore.

Vanessa Gigliarelli, in arte VANISS, classe 1986 di Roma, rappresenta con orgoglio la tradizione RnB.
Fin da bambina mostra amore e talento per la musica, studiando pianoforte, e per il canto, arrivando dopo anni di studio a calcare i palchi di molti Festival tra cui Castrocaro, “Top Star” e “StarSprint”, aggiudicandosi ottimi risultati.
Continua collaborando con alcuni artisti come Andrea Cardillo della prima edizione di Amici (Saranno Famosi) e Los Saphiros, incide un singolo negli studi di Gold TV e diventa vocalist per Rai Futura.
Una passione incontrollabile che la porta ai provini di Amici, Sanremo Giovani per due volte e di X-Factor, fino ad approdare alla pubblicazione di un EP con il gruppo funk soul Mementoz: “Miss You” esce nel 2003, anticipando una florida collaborazione con molti artisti del panorama rap.
I nomi sono molti e sempre in aggiornamento: DJ Fastcut, Lord Madness, Claver Gold, Wiser, Sgravo, Kento, Phedra, Leslie, TMHH e tanti altri.
Il primo disco solista “Errori” esce nel 2014 ed è solo il primo di una fortunata serie di lavori.
“Rap’n’Blues”, nel quale sono presenti molti artisti di spicco della scena hip hop internazionale, viene presentato nel 2015 ed è seguito da un mixtape tributo alle divas anni 90 “Trap’n’Blues – Tribute to the divas”, accompagnato dal singolo “Say My Name” pubblicato il 13 febbraio 2017.
A distanza di due anni arriva di nuovo con un album, questa volta interamente in italiano distribuito dall’etichetta Gloryhole Records: “Racconto di me” dove ci sono i feat di Claver Gold, Wiser, TMHH, Lord Madness e Kento.
Una carriera sicuramente non monotona, considerata anche una seconda grande passione: quella della danza.
L’hip hop la porta su diversi palcoscenici tra cui anche quello degli MTV European Music Awards a Roma nel 2004 grazie al provino allo IALS dove è stata scelta dal coreografo Luca Tommassini e la sua assistente Roberta Mastromichele, e come danzatrice di una compagnia per le anteprime dei film della Universal.
Il 30 settembre 2020 è uscito il Video Album Trailer del prossimo disco ‘’65BPM’’ uscito a novembre 2020 per 4TUNA Records e Gloryhole.
A Gennaio 2021 ha realizzato il suo ultimo lavoro, un feat internazionale con la rapper di Atlanta: Londynn B, conosciuta come finalista del format Netflix ‘’Rhythm & Flow’’.
Recentemente ha collaborato alla realizzazione dei cori del brano “Smackdown’’ di “Dead Poets 3’’ feat Caparezza, Mattak e Funky Nano e pubblicato il suo nuovo singolo “L’arte di vendere’’ a marzo 2022, che segna un leggero distacco stilistico dal mondo rap.

L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
17-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VANISS
Orangle Records (Ufficio Stampa)
06-11-2023
VANISS
Christian Cambareri (Orangle Records)
07-09-2023
VANISS
Orangle Records (Ufficio Stampa)
17-05-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP