Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Vasco Barbieri - Convert (Radio Date: 29-11-2019)

Vasco Barbieri - Convert (Radio Date: 29-11-2019)
29 NOVEMBRE 2019
“CONVERT”

IL SINGOLO DI
VASCO BARBIERI

IN RADIO SULLE PIATTAFORME DIGITALI E NEGLI STORE

CHE ANTICIPA L’ALBUM DI ESORDIO DI PROSSIMA USCITA










Da venerdì 29 novembre sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “CONVERT” (Maqueta Records / distribuzione Artist First), il nuovo singolo del cantautore romano VASCO BARBIERI che anticipa l’album di esordio di prossima uscita.

«Ho scritto “CONVERT” in un periodo in cui facevo meditazione ogni giorno – racconta Vasco – Proprio mentre avevo gli occhi chiusi ed ero concentrato sulle mie sensazioni, ho avvertito la sensazione di essere un ingranaggio di questo mondo, di farne realmente parte. Quando ho riaperto gli occhi mi sono seduto d’istinto al pianoforte ed è nata questa canzone, che esprimeva la voglia di trasformarmi e di lasciare andare il passato, la vecchia immagine che avevo di me. Ogni volta che suono questa canzone rivivo quella stessa vertigine, il bisogno di lasciarmi andare: “CONVERT” è la mia occasione per ricominciare».

Anche la sonorità del brano si “trasforma” al suo interno: i tratti soft voce e pianoforte, con influenze elettroniche, si alternano ad energiche esplosioni rock. “CONVERT” è un viaggio interiore alla scoperta di sé, un inno al cambiamento per trovare il proprio posto nel mondo.

“CONVERT” è scritto e composto da Vasco Barbieri, prodotto da Sibilla Barbieri per Maqueta Records con la Direzione Artistica di Fernando Alba, arrangiato e mixato da Francesco Santalucia e masterizzato da Emanuele Bossi.




La prima volta Vasco Barbieri nasce il 6 agosto 1985 a Roma, la seconda dopo un coma che lo riporta allo stato iniziale, il 30 aprile 1993. A 7 anni, fa il suo ritorno a casa dopo il trauma con gravi danni alla vista, si avvicina al pianoforte e senza aver mai suonato prima esegue ad orecchio una canzone: da quel momento Vasco fa della musica il suo strumento principale per esprimersi e costruire il proprio mondo. A 9 anni la famiglia decide di mandare Vasco in America per un’esperienza all’interno di una Summer Music School in Ohio, dove si avvicina per la prima volta al mondo accademico della musica classica. In età più adulta, studia 3 anni presso l’Actor Studio di Roma, dove arriva alla convinzione che in fin dei conti la realtà sociale, come nel teatro, si compone esclusivamente di un gioco di ruoli e di maschere. Nel 2013 consegue una laurea in Filosofia e si appassiona all’informatica; ciò lo porta ad aprire un blog sulla musicoterapia e sulle potenzialità della musica in ambito fisico, psicologico e biologico: Il Pianoforte Intuitivo. In questo periodo il cantautore si esibisce in numerosi locali della scena romana, ed è proprio durante uno di questi live che viene notato dalla Maqueta Records, che decide di investire su di lui e sostenerlo nella registrazione dei suoi brani.
Filippo Broglia (RECmedia)
26-11-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VASCO BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
22-05-2023
VASCO BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
17-04-2023
VASCO BARBIERI
Red&Blue Music Relations (Ufficio Stampa)
20-12-2022
VASCO BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
13-09-2022
VASCO BARBIERI
Marco Stanzani (Red & Blue)
11-07-2022
VASCO BARBIERI
Filippo Broglia (RECmedia)
16-11-2021



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP