Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

VASCO ROSSI protagonista al cinema e in tutti i negozi di dischi "Live Kom 011: The Complete Edition". Più di 4 ore di musica da guardare, ascoltare e rivivere

VASCO ROSSI protagonista al cinema e in tutti i negozi di dischi "Live Kom 011: The Complete Edition". Più di 4 ore di musica da guardare, ascoltare e rivivere
Ieri al cinema il live con il più alto incasso per sala in Italia. Si replica questa sera

Dal 27 novembre nei negozi e in digitale in 2 CD + 1 DVD, 2 CD + 2 DVD, 2CD + 1 BLU RAY

Il film di San Siro ha debuttato ieri nei cinema italiani (si replica questa sera in oltre 180 sale in tutta Italia) piazzandosi al primo posto tra i film nei cinema italiani con il più alto incasso per sala. Migliaia di fan hanno rivissuto tutte le emozioni di un suo concerto, cantando in piedi e con accendini alla mano, ricreando quel magico rito vissuto allo stadio San Siro nel giugno 2011.

Un successo strepitoso che anticipa la pubblicazione di “Live Kom 011: The complete edition” , il doppio cd + dvd che racchiude le “emozioni” del leggendario concerto a San Siro (4 sold out consecutivi nel giugno 2011) assieme a quelle di tre anni on the road: dal tour europeo nei palazzetti, 2009 e 2010, all’ultimo tour negli stadi, 2011.

Il racconto, da vedere e ascoltare, del Sig. Rossi nella sua dimensione perfetta, sul palco di un grande ed indimenticabile concerto e in quella più intima, dietro le quinte, nei camerini, tra la sua gente.

Tutto questo è “Live Kom 011: The complete edition”, il documento definitivo di tre anni “stravissuti, straviziati, stra.. ordinari” che da martedì 27 novembre sarà disponibile in digitale e nei negozi tradizionali in tre diversi formati per accontentare i fan che hanno a lungo atteso di rivivere quel rito collettivo che sono stati i mitici concerti del 2011 a San Siro, 4 sold out di fila (16, 17, 21 e 22 giugno), record di incassi del primo semestre 2011.

Queste le diverse pubblicazioni pensate per tutte le richieste di fruizione:
- 2CD contenenti tutto il concerto di San Siro con l’inedito “I Soliti”, mai pubblicato su nessun album fino ad ora + 1DVD con il film del live diretto dal regista Swan.
- 2CD + 2DVD, un upgrade del primo formato a cui si aggiunge il secondo DVD “Europe Road Movie” contenente l’esclusivo materiale girato a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino (2010, Europe Indoor tour). In più, i fan del Blasco rientreranno con lui nello Stadio milanese non solo calcando ancora una volta quell’amato palco ma camminando con lui nei corridoi dello Stadio e seguendo Vasco fin dentro al suo camerino grazie ad un inedito backstage del tour Live Kom 011.
- 2CD + 1BLU RAY, un’edizione pensata per i fan più raffinati che non vogliono fare a meno dell’alta definizione e che per la prima volta troveranno insieme ad un Blu Ray anche i cd, anch’essi in alta definizione.

Ma Vasco Rossi non è solo Italia...

Grazie al “Europe Road Movie” (contenuto nella versione 2dvd e blu ray), i fan del Komandante potranno viaggiare con Vasco e la sua band per l’Europa, ripercorrendo le tappe dello Europe Indoor tour del 2010 tra Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino, scoprendo un Vasco inedito immerso nei i ricordi della sua giovinezza, nelle sue riflessioni sull’essere artista, sulla sua vita on the road e sui fan.

“Non immaginavo un entusiasmo simile, da Londra a Berlino, erano tutti allibiti dall’entusiasmo dei fan. Penso di aver finalmente portato in Europa il mio rock italiano e di aver fatto sentire perché poi quando arrivano in Italia devono bussare. Il nostro rock è molto cresciuto, il mio gruppo suona con me da tantissimo tempo, è difficile trovare anche in Europa gente che suona così. E per le parole in italiano, non importa che capiscano bastano gli occhi per guardare e ci intendiamo!”

Colpisce per la sua intensità la cover, un’immagine molto speciale di Gianluca Simoni che è riuscito a cogliere l’artista in un momento molto privato durante il concerto. Vasco è di spalle, appoggiato al suo microfono e stretto nel suo giubbotto di pelle, quasi palpabili le emozioni nascoste dentro una canzone. E’ indubbiamente lui e solo lui, unico Vasco e unica rockstar, che lui lo voglia o meno.


www.vascorossi.net
www.facebook.com/vascorossi
www.youtube.com/vascorossichannel
www.twitter.com/vascorossi
Gabriel Mompellio (EMI)
23-11-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
25-09-2023
VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
17-10-2022
VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
08-06-2022
VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
14-10-2021
VASCO ROSSI
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
25-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP