Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Vasco Rossi - Susanna (Radio Date: 11 Maggio 2012)

Vasco Rossi - Susanna (Radio Date: 11 Maggio 2012)
Vasco Rossi “SUSANNA”... DA VENERDI IN RADIO...e nel frattempo...

LA VOCE DEL PADRONE consegna a Vasco il disco di Platino per l'album "L' altra metà del cielo" l’unico disco pubblicato nel 2012 che ha raggiunto questo traguardo.

"La donna e' sempre stata per me principale fontep di ispirazione. Le mie canzoni parlano di donne che ho conosciuto, frequentato, visto o intravisto. Spesso sono immaginarie, l'unione di due o tre".

Così parlò Vasco, forte delle "sue" donne, quelle immortalate nelle sue canzoni e che ora, grazie a "L'altra metà del cielo", vivono una loro vita indipendente a teatro.

L’album, pubblicato per la prestigiosa etichetta La Voce del Padrone, nel frattempo, riceve la certificazione di disco di Platino.

Con Albachiara e Silvia, Susanna è una delle tre giovani protagoniste del balletto che ha trionfato al Teatro alla Scala dal 2 al 13 Aprile, otto repliche sold out, conquistando addirittura il più difficile pubblico degli "abbonati" e del loggione.

Rispetto ad Albachiara,che rappresenta il passaggio dal mondo dell'innocenza a quello di una seduzione inconsapevole, e a Silvia, che è la conferma che piccole donne crescono, Susanna è invece un frutto tutto colorato e proibito.

“non si lascia affascinare da nessuno, ma sorride a tutti” Susanna è curiosa, provocatrice, affascinata dalla vita.

Nello spettacolo teatrale, coreografato da Martha Clarke, diventerà alla fine Sally, coraggiosa e indomita. Nell'album che raccoglie i 13 brani arrangiati classico/pop da Celso Valli, e' la piu' originale, vivace e colorata.

La canzone, del 1980, è tra le prime donne che Vasco ha ritratto così bene.

Inclusa in“Colpa d'Alfredo”, terzo album e il primo disco rock di Vasco, “Susanna” è un pò schiacciata tra “Anima fragile”, “Sensazioni forti” e “Asilo Republic”, ma diventerà presto una delle eroine immortali di Vasco, dopo “Jenny”, “Silvia” e “la Strega”.

Curiosita': e' ancora un mistero la frase "Non si mette le scarpette negli occhi, perché le hanno tutti ...

che Vasco deve ancora spiegare...
Lucio Schirripa (EMI)
09-05-2012
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
25-09-2023
VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
17-10-2022
VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
08-06-2022
VASCO ROSSI
Giacomo Vitali (Universal)
14-10-2021
VASCO ROSSI
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
25-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP