Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Vasco Viola - Cuore al vapore (Radio Date: 02-12-2022)

Vasco Viola - Cuore al vapore (Radio Date: 02-12-2022)

"PROMETEO"
RADIODATE 2 DICEMBRE 2022

"Cuore al vapore" è una traccia con una struttura particolare divisa in due parti: la prima coinvolge l’ascoltatore in un flusso di rime su una base ipnotica fino a quando, ad un certo punto, troviamo un cambio di rotta sia per quanto riguarda la melodia che le parole, virando su uno stile dance divertente che ripete in loop il titolo della canzone ovvero “Cuore al vapore”.

L'EP si ispira alla figura mitologica di Prometeo, simbolo di ribellione e di sfida alle autorità.
Nella mitologia greca questo titano, amico dell’umanità, ruba il fuoco divino agli dei per donarlo agli uomini scatenando così l’ira di Zeus.
Prometeo è la personificazione del desiderio di conoscenza insita nell’uomo, e quel fuoco, come spiegato nell’intro, simboleggia la creatività, che permette di pensare, di immaginare, di osare e di agire.
Prometeo EP, è stato concepito durante il primo lockdown, in un frangente storico profondamente segnato dallo sconforto generale e dove, questa voglia di creare, mi aiutò a non sentirmi circondato dal buio di quel periodo.
Prometeo è quel fuoco interiore che non smette di ardere , è la voglia di fare , di creare , di andare avanti , è avere il fegato di appassionarsi ancora in un mondo sempre più proiettato nell' annullamento dell' animo umano in favore di un totale e sfrenato materialismo.

Vasco Viola, artista emergente di Milano, nato e cresciuto nel quartiere periferico Grigioni nella zona Lorenteggio / Giambellino.
Appassionato di musica sin da bambino quando mio padre metteva in macchina i dischi di Eugenio Finardi, Francesco Guccini, Bob Dylan, Rino Gaetano, B.B KING ecc.,
Da sempre sogna di scrivere e di far, musica ma come a scuola non si è mai applicato, fino a quando nel 2014 parte per l'Australia per lavorare e cercare se stesso, è stato lì 2 anni, ma ritornando in patria ha capito quello che voleva veramente fare, ovvero musica.

Orangle Records
https://oranglerecords.com/

Orangle Records (Ufficio Stampa)
30-11-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VASCO VIOLA
Orangle Records (Ufficio Stampa)
30-11-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP