Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Venti3 - Come Le Favole (Radio Date: 15-04-2022)

Venti3 - Come Le Favole (Radio Date: 15-04-2022)
Come Le Favole
IL NUOVO SINGOLO DI
VENTI3

IN RADIO DATE DAL 13 APRILE 2022

ASCOLTA SU SPOTIFY COME LE FAVOLE https://open.spotify.com/track/4Z8Vb02YVyGTIZCwkqLtyl?si=0f1066316b15406c&nd=1

“COME LE FAVOLE”

Una canzone d’amore che alterna melodie pop/urban a metriche rap con un arrangiamento




Torna Venti3 con “Come Le Favole” , il brano punta sull’orecchiabilità delle melodie, su un testo emotivo e sulla capacità di spaziare tra i generi mantenendo comunque un prodotto fluido ed unificato.

L’ispirazione arrivò durante la quarantena per Covid, l’artista, distante dalla sua ragazza,il pensiero che l'unico contatto fosse solo telefonicamente, come tutti in quel periodo di look-down, divenne uno strazio emotivo, le conversazioni al telefono erano sempre più stringate, e una sera l’artista preso dal silenzio degli argomenti, che si erano oramai consumati, la sua ragazze le disse: “raccontami una favola”, scatenando così un gioco di fantasia, che trasporto i due innamorati a viaggiare di fantasia, questa gioco si replicò ogni sera…. Da qui nacque il titolo della traccia “Come Le Favole”, in cui è evidente una certa malinconia dettata dalla mancanza del viversi che il Covid ci portò via per molto tempo


BIOGRAFIA

Venti3, all’anagrafe Alessandro Marchisio, è un rapper e cantautore nato a Roma il 28 Marzo del 2001. Durante l’adolescenza, partecipa a svariati contest rap, scrivendo i primi brani inediti e strutturando la propria identità artistica. Con il passare del tempo, acquisisce tecnica e consapevolezza, anche grazie ad una formazione musicale a tuttotondo che lo porta ad intraprendere lezioni di chitarra e canto, interiorizzando una visione della musica eclettica e completa ed impreziosendo il suo bagaglio professionale e personale di nozioni e abilità. Nel 2020 esordisce nei digital store con “Come vuoi tu”, brano che lo vede al fianco di Papillon ed a cui seguono “Nuvole” e “Soli” (feat. Federico Mastro). L’anno successivo, Venti3 firma il suo primo contratto discografico con la Red Owl Records, sublabel di Visory Records sempre attenta alle giovani e brillanti promesse del panorama musicale italiano e pubblica “Vivo”, un brano, prodotto dall’innovativo e attento tocco del BXF Moving Sound di Savona, che racconta il duplice volto di una relazione di coppia al limite dell’ossessione, costantemente in bilico tra desiderio e tormento e con cui riconferma estro ed abilità comunicativa degni di nota. Versatile, intenso e diretto, Venti3 intreccia l’emozionalità ad atmosfere sonore dal sapore innovativo e sperimentale, abbracciando così orecchie e cuori di un target di appassionati variegato ed eterogeneo.
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
13-04-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VENTI3
Orangle Records (Ufficio Stampa)
27-09-2022
VENTI3
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
09-06-2022
VENTI3
Red Owl Records (Ufficio Stampa)
13-04-2022



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP