Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter

Veronica Perseo - Amanti Bastardi (Radio Date: 13-05-2022)

Veronica Perseo - Amanti Bastardi (Radio Date: 13-05-2022)
VERONICA PERSEO

VENERDÌ 13 MAGGIO
ESCE IN RADIO E IN DIGITALE
“AMANTI BASTARDI”
IL NUOVO SINGOLO





Dal 13 maggio 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “Amanti bastardi”, il nuovo singolo di Veronica Perseo

“Amanti bastardi” è un brano in cui non c'è più la visione del solito rapporto di coppia in cui uno soffre e l’altro fa soffrire: vittima e carnefice diventano complici di un gioco malsano. La differenza la fa la scelta di restare nella relazione tossica. Alla fine si è in due a essere “bastardi”: sia amanti che giocano col fuoco e col cuore, senza paura di farsi male, sia anime “bastarde” perché sole, che resteranno legate senza appartenersi mai.

E così il classico fil rouge diventa un filo spinato che legherà e unirà per sempre gli amanti bastardi.



Spiega l’artista a proposito del brano: “Amanti Bastardi è una canzone che per certi versi mi ricorda la me di non molto tempo fa in una versione meno fragile e più sicura e le volte in cui probabilmente ho dato troppo a chi meritava forse niente, eppure ho deciso di provarci lo stesso, consapevole che avrei sofferto e non poco. Nella canzone la protagonista sa di non essere la vittima, è consapevole del suo potere e può decidere se restare, giocare, essere 'bastarda', o andare via.”





Nel videoclip di “Amanti bastardi”, diretto da Marco Camba, la protagonista si mostra in una duplice veste, quella di chi sceglie di giocare col cuore e con il filo spinato, avvolgendolo intorno a sé (e perfino attorno al volto) come a prepararsi per il gioco tossico che la relazione richiede, e quella di chi, con divertimento, ma anche con un po' di amarezza, racconta la fine di una storia d’amore sbagliata, bastarda, che lascia, inevitabilmente, un segno nell’anima di chi si è amato così tanto, come i segni che il filo spinato lascia sulla pelle.

Ad impersonare gli amanti bastardi sono i due ballerini che, attraverso un delicato mix di gesti e passi coreografici, raccontano le dinamiche di un rapporto malsano, caratterizzato da alti e bassi, che lentamente li consuma e porta allo sfinimento, rendendoli inevitabilmente legati per sempre da un filo spinato ma soli, perché non si apparterranno mai realmente.



Guarda il videoclip:



Biografia

Veronica Perseo, classe 1995, è una cantautrice, compositrice e pianista cagliaritana.

All’età di 10 anni comincia il suo percorso al Conservatorio di Cagliari con lo studio del solfeggio e del pianoforte, concluso nel 2018 con la laurea in pianoforte. Dal 2007 al 2014 si dedica alla sua formazione musicale svolgendo diverse attività, quali ad esempio voce bianca del coro del Teatro Lirico di Cagliari (esibendosi in vari spettacoli come ad esempio "Porgy and Bess", “Carmen”, “Pagliacci”, “Carmina Burana”)

e successivamente come pianista e cantante solista dell’Orchestra Giovanileall’Auditorium di Cagliari, entrando anche a far parte del coro del Conservatorio. A partire dal 2014 intraprende il percorso del Canto Moderno, della Recitazione e del Musical presso la S’Agapó Art Academy, seguendo anche vari masterclass di canto presso la Melody Music School di Roma, presso il Cet di Mogol e presso la cantante e vocal coach Cheryl Porter. Dal 2015 al 2018 si esibisce come cantante, performer e animatrice nei villaggi turistici in musical come "The Lion King", "Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo", “Pinocchio”, “Moulin Rouge”.

Durante il 2017 apre diversi concerti di importanti cantanti e cantautori italiani quali Nicola di Bari, Cugini di Campagna, Silvia Mezzanotte, Don Backy, Sandro Giacobbe e Gino Sant'Ercole, esibendosi e duettando con alcuni di loro. L'anno 2018 la vede salire sul Palco del Teatro Ariston durante la 68° edizione del Festival di Sanremo, occasione nella quale canta con Michelle Hunziker e altre coriste durante un flash mob dedicato alle donne. Sempre nel 2018 si esibisce con un coro gospel nei programmi televisivi “I soliti ignoti”, in una puntata speciale e “Domenica In” insieme ad Orietta Berti. Successivamente, nell'anno 2019 partecipa e vince Tali e Quali, prima edizione Nip di Tale e Quale Show su Rai Uno, programma condotto da Carlo Conti, interpretando Lady Gaga e cantando “Shallow”. A seguito del trionfo a Tale&Quale, fa il suo esordio nel mondo della musica a Marzo 2020 con il suo primo singolo “Vivere a Metà”, seguito nel Giugno 2020 dal secondo singolo “Estate Addosso”, entrambi scritti e composti interamente da lei. Durante le estati del 2020 e 2021 si esibisce come ospite al Festival del Cinema “Filming Italy Sardegna”, condotto da Tiziana Rocca e trasmesso da Rai 2. Ad ottobre 2021 si esibisce come ospite alla Festa del Cinema di Roma in occasione della prima del docufilm “Corpo a corpo” dedicato all’atleta Veronica Yoko Plebani. Nel gennaio 2022 ritorna sulla scena musicale con “Ricomincio da me”, un singolo molto intimo, scritto e composto dalla stessa Veronica con il contributo di Marcello Balestra e Marco Baracchino. A febbraio si esibisce su Rai Uno a Tale&Quale Show, nell’edizione speciale “Tali e Quali”, in qualità di vincitrice della prima edizione, interpretando nuovamente Lady Gaga. Attualmente ha all’attivo alcuni brani e si sta dedicando a nuovi progetti.

“Amanti bastardi” è il nuovo singolo di Veronica Perseo in uscita il 13 maggio 2022 sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

http://www.instagram.com/veronicaperseo
http://www.facebook.com/veronicaperseoofficial
http://www.tiktok.com/@veronicaperseo
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VERONICA PERSEO
Marco Stanzani (Red & Blue)
09-05-2022
VERONICA PERSEO
Giulio Berghella (DCOD Communication)
09-06-2020
VERONICA PERSEO
Isabel Zolli (Isabel Zolli Promotion)
10-03-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ