Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Vhelade - Pas D'Excuse (Radio Date: 07-05-2021)

Vhelade - Pas D'Excuse (Radio Date: 07-05-2021)
VHELADE

DA DOMANI IN RADIO E IN DIGITALE

PAS D’EXCUSE
IL NUOVO SINGOLO
DELLA CANTAUTRICE AFROITALIANA


Si tu t’arrêtes

Tu perds la tête

Ouvre bien les yeux

Et prend de l’espérance


Sarà disponibile in radio e in digitale da domani, venerdì 7 maggio, “Pas D’Excuse”, il nuovo singolo della cantautrice Vhelade, in uscita per Columbia Records Italy/Sony Music Italy.

“Pas D’Excuse” segna il ritorno della cantautrice e artista poliedrica, con un brano che, scritto in francese e in inglese, strizza l’occhio a sonorità R&B senza perdere di vista la sua firma stilistica di commistioni di generi ed influenze diverse.

Vhelade, nata a Milano da padre zairese (cantante e coreografo) e madre sarda (DJ e performer), ha seguito fin da piccola i passi della sua famiglia, sviluppando una passione innata per la danza e il canto. Dopo aver recitato nella fiction “Nonno Felice”, aver intrapreso la carriera di modella e aver partecipato a diversi spettacoli circensi come contorsionista e trapezista, nel 1999 si riavvicina alla musica e inizia la sua carriera all’interno di un gruppo gospel, con il quale ha l’opportunità di girare l’Europa. Nel 2004 comincia invece la sua avventura televisiva come cantante e ballerina con Piero Chiambretti, con il quale lavorerà per 12 anni per vari programmi, tra cui "Markette", "Chiambretti Night", "Supermarket", "Chiambretti Grand Hotel". Nello stesso tempo ha l’occasione di girare Italia ed Europa in tour con varie band Soul, Jazz, Blues e Bossa Nova, suonando con alcuni dei migliori musicisti italiani, e di avvicinarsi alla musica elettronica trasferendosi a Berlino. Nel 2015 esce il suo progetto “VHELADE ELECTRO SADE”, in cui riarrangia in chiave elettronica i classici internazionali. Nello stesso anno pubblica anche il suo singolo d’esordio “Insieme” e si cala di nuovo nei panni di attrice recitando nel film “Devil Comes To Koko” del regista africano indipendente Alfie Nze e in “Italiano Medio” di Maccio Capatonda. Alla fine del 2015, durante un tour in Etiopia, gira il video del suo secondo singolo, “Oro Nero”, uscito nel maggio del 2016. Nel dicembre dello stesso anno esce il singolo “AfroSarda”, il cui video, un tributo alla Sardegna, sua terra madre, anticipa l’omonimo album di debutto uscito nel 2017, che fonde le sue influenze artistiche, dal Jazz alla musica elettronica.

www.instagram.com/vhelade/?hl=it
Sara Daniele (Sony Music Italy)
06-05-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VHELADE
Sara Daniele (Sony Music Italy)
06-05-2021
VHELADE
Alessandra Placidi (Promozione)
11-05-2016
VHELADE
Lorella Bartoccetti (NAR International)
23-06-2015



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP