Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Via Verdi - Diamond (Thirty-Fifth Dawn - 35°Anniversario) (Radio Date: 02-10-2020)

Via Verdi - Diamond (Thirty-Fifth Dawn - 35°Anniversario) (Radio Date: 02-10-2020)
VIA VERDI “DIAMOND (Thirty-Fifth Dawn - 35° Anniversario)”

Da venerdì 2 Ottobre sarà disponibile in rotazione radiofonica e nelle principali piattaforme digitali il nuovo EP dei Via Verdi "Diamond (Thirty-Fifth Dawn)" dedicato al 35° anniversario dalla pubblicazione del fortunato singolo, scelto come sigla di DeeJay Television nel dicembre 1985.
Questo nuovo EP porta in sé "Diamond" in quattro differenti versioni: unplugged, live e due nuovi remix di Serge Funk (in chiave house) e Cimbamix, entrambe realizzate con le tracce originali registrate dalla band.
Una novità discografica dai suoni potenti che va dal "pop" alla "house", registrata di nuovo per l'occasione come omaggio a tutti i fan che amano questo brano, oltre che alla stessa lunga carriera della band.

Biografia

Esplosi negli anni ’80 con il singolo “Diamond”, che in un solo anno arrivò a vendere 3 milioni e mezzo di copie e fu scelto da Claudio Cecchetto come sigla di Deejay Television, i Via Verdi sono una band formata dal chitarrista Marco Grati, dal tastierista Glauco Medori, dal bassista Francesco Popolo, dal cantante Remo Zito e dal batterista Simone Medori, oltre che il primo gruppo italiano ad essere stato distribuito in contemporanea in tutta Europa. Il successo continua ininterrotto con la pubblicazione di “Sometimes” e “You and me” (Wea) che da solo ha venduto quasi 1.300.000 copie di dischi, entrambi in vetta alle classifiche del periodo, lasciando in due anni all’attivo 5 singoli e 6 Remix tutti risultati primi in classifica sia in Italia che in molti paesi del mondo, 1 album, 3 sigle televisive per “DeeJay Television” (brani: Diamond, Sometimes, Trailer), con 2 partecipazioni ad “Azzurro - Festival della Canzone Europea” il primo dei quali vinto, 2 partecipazioni al “Festivalbar” compresa, in entrambi i casi, la finale all’Arena di Verona, 2 video clip girati presso i “Wembley Studios” di Londra, per un totale, ad oggi, escluse le “compilations”, di oltre 10.000.000 di copie di dischi venduti in tutto il mondo, senza dimenticare l'apprezzamento da parte dei “Real World Studios” di Peter Gabriel che nel 2004 firmano con i Via Verdi 5 brani in coproduzione. Nel 2018 reunion della band nella formazione originale e a maggio 2019 pubblicazione del libro “Diamond from my side” di Stefano Spazzi per la Crac Edizioni ed il singolo “Ogni cosa che c’è” per Sony Music Italy. Dicembre 2019 pubblicazione del singolo “Show Your Face” per The Saifam Group. Nel 2020 pubblicazione dell’album “The Time Machine” (The Saifam Group / Cimbarecord) ed il singolo “Dimmi se” (The Saifam Group).



THE SAIFAM GROUP possiede un catalogo editoriale costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali tra cui: LAURA PAUSINI, EROS RAMAZZOTTI, FRANCESCO GABBANI, MARCO MENGONI, TOSCA, ERMAL META, CHIARA GALIAZZO, MODÀ, IVANA SPAGNA, FABRI FIBRA, CLUB DOGO, GUÉ PEQUENO, EMIS KILLA, MONDO MARCIO, RIGHEIRA, PITBULL, FEDER, BRONSKI BEAT, VEGAS JONES, RICH THE KID, DELEGATION, CRYSTAL WATERS, ALEX GAUDINO, CRISTIAN MARCHI, DEEP SWING, THE OUTHERE BROTHERS, BILLY MOORE e molti altri.
Massimo Marrazzo (The Saifam Group)
30-09-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VIA VERDI
Fabio Sgaravato (The Saifam Group)
26-02-2020
VIA VERDI
Fabio Sgaravato (The Saifam Group)
28-01-2020
VIA VERDI
The Saifam Group (Ufficio Promozione)
05-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP