Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Via Verdi - Dimmi Se (Radio Date: 28-02-2020)

Via Verdi - Dimmi Se (Radio Date: 28-02-2020)
VIA VERDI – DIMMI SE

Il nuovo singolo, in uscita il 28 Febbraio in radio e sulle principali piattaforme digitali, è il secondo estratto dal nuovo album “The Time Machine”, uscito il 24 Gennaio.


“Dimmi Se” è il nuovo singolo dei VIA VERDI, un brano pop rock melodico che parla d'amore e di ricerca interiore.


“Dimmi se” è l’inizio di una domanda, ma anche speranza di una risposta attesa, una risposta che a volte pensi, speri o non vorresti mai che ti venga data. In questo brano è un messaggio che porta in sé un po’ di chi chiede e un po’ di colui o colei alla quale viene posta la domanda. C’è chi vede in te delle cose bellissime che tu magari non vedi e non hai coscienza che esistano ma a volte c’è chi ci stupisce con intuizioni sul moto del nostro animo più profondo e che ci lasciano senza parole. Allora la speranza in qualcosa buono, di pulito e migliore non ci deve mai lasciare.

“In fondo ai tuoi occhi cercherò ancora
un sogno che non può morire,
un cielo che abbia i tuoi colori.
Dimmi se in fondo al tuo cuore c’è ancora un po’ d’amore.
E c’è un profumo, un profumo che va:
è l’odore della notte che non cambia mai.”
M. Grati

Biografia

Esplosi negli anni ’80 con il singolo “Diamond”, che in un solo anno arrivò a vendere 3 milioni e mezzo di copie e fu scelto da Claudio Cecchetto come sigla di Deejay Television, i Via Verdi sono una band formata dal chitarrista Marco Grati, dal tastierista Glauco Medori, dal bassista Francesco Popolo, dal cantante Remo Zito e dal batterista Simone Medori, oltre che il primo gruppo italiano ad essere stato distribuito in contemporanea in tutta Europa. Il successo continua ininterrotto con la pubblicazione di “Sometimes” e “You and me” (Wea) che da solo ha venduto quasi 1.300.000 copie di dischi, entrambi in vetta alle classifiche del periodo, lasciando in due anni all’attivo 5 singoli e 6 Remix tutti risultati primi in classifica sia in Italia che in molti paesi del mondo, 1 album, 3 sigle televisive per “DeeJay Television” (brani: Diamond, Sometimes, Trailer), con 2 partecipazioni ad “Azzurro - Festival della Canzone Europea” il primo dei quali vinto, 2 partecipazioni al “Festivalbar” compresa, in entrambi i casi, la finale all’Arena di Verona, 2 video clip girati presso i “Wembley Studios” di Londra, per un totale, ad oggi, escluse le “compilations”, di oltre 10.000.000 di copie di dischi venduti in tutto il mondo, senza dimenticare l'apprezzamento da parte dei “Real World Studios” di Peter Gabriel che nel 2004 firmano con i Via Verdi 5 brani in coproduzione.


Crediti

Composto, arrangiato e prodotto da MARCO GRATI, GLAUCO MEDORI, FRANCESCO POPOLO.

Mixato e Masterizzato da MANUELE PESARESI al DYNE ENGINE STUDIO.

I VIA VERDI sono Marco Grati (chitarre acustiche ed elettriche), Glauco Medori (tastiera e pianoforte), Francesco Popolo (basso, tastiere e cori), Remo Zito (voce principale) e Simone Medori (batteria e percussioni).

Direzione artistica: Marco Grati.

Assistente di produzione: Antonella Veroli.

Artwork: HERNAN CHAVAR
Fabio Sgaravato (The Saifam Group)
26-02-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VIA VERDI
Fabio Sgaravato (The Saifam Group)
26-02-2020
VIA VERDI
Fabio Sgaravato (The Saifam Group)
28-01-2020
VIA VERDI
The Saifam Group (Ufficio Promozione)
05-12-2019



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP