Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Victor Kwality - Full Moon (Radio Date: 13-09-2019)

Victor Kwality - Full Moon (Radio Date: 13-09-2019)
VICTOR KWALITY
presenta
‘FULL MOON’
brano tratto da ‘DINOSAURI’,
l’EP prodotto in collaborazione con Stabber,
pubblicato ad aprile per l’etichetta Sugar,
il primo cantato in italiano

radio date: 13 settembre 2019


Online da questo venerdì, 13 settembre, il video di ‘Full Moon’,
realizzato da Alberto Viavattene, assistente alla regia di Paolo Sorrentino.
La ragazza nel video, Viola Sartoretto, è un’attrice torinese protagonista,
tra gli altri, de ‘La Terra Buona’, una produzione indipendente del 2018
che ha riscosso uno straordinario successo di pubblico


Dopo ‘A Muso Duro’ - la personale rivisitazione del noto brano di Pierangelo Bertoli –
‘Full Moon’ è il nuovo singolo in italiano presentato alle radio
‘Full Moon’ è tratto da ‘Dinosauri’, l’EP pubblicato il 12 aprile 2019
Victor Kwality in concerto w/Stabber:
14 settembre, Roma, Ragusa Off
more to be announced


Autore, cantante, MC e performer della scena underground italiana, voce dei noti LN Ripley, dopo aver calcato i palchi dei più importanti festival e club italiani ed internazionali ed aver collaborato con numerosi artisti tra cui Salmo e Gemitaiz, a due anni di distanza da ‘Koan’, Victor Kwality torna con ‘Dinosauri’ EP.
Cittadino del mondo, a due anni dalla pubblicazione di ‘KOAN’, il disco di debutto solista, Victor Kwality ha pubblicato il nuovo EP ‘Dinosauri’ il 12 aprile, su etichetta Sugar Music. Quattro nuovi brani, a cui si aggiunge la personale rivisitazione della celebre canzone di Pierangelo Bertoli, ‘A Muso Duro’, che, con la collaborazione del producer Stefano Tartaglini, in arte Stabber, tra i migliori produttori italiani del momento, vedono Victor Kwality cantare per la prima volta in italiano. Una nuova direzione artistica, frutto delle numerose e precedenti esperienze musicali di Victor, e dell’ottimo rapporto di stima e collaborazione creatosi con Stabber.
In attesa della giusta occasione per lavorare sullo stesso progetto, a luglio 2018 Victor si trasferisce nello studio romano di Stabber, lo Stabber Drome. “Era già da un po’ di tempo che aspettavamo l’occasione giusta per collaborare. L’anno scorso, prima di partire per l’Africa, ci siamo sentiti ed ho raccontato a Stefano cosa mi frullava in testa, che direzione artistica volessi intraprendere dopo ‘KOAN’. Lui mi ha detto che stava lavorando a qualcosa che poteva essere interessante per il mio nuovo progetto e mi manda due demo, due bombe inaudite! Una di queste sarebbe diventata ‘Dinosauri’ “ afferma Victor circa la nascita del nuovo EP. Un mese nella ‘navicella spaziale’ allo Stabber Drome a Roma ed ecco i nuovi brani! Originariamente nati in inglese, Stabber ha poi avuto l’idea di tradurre i brani in italiano: il risultato sono rime dirette che aprono gli occhi, accompagnate da beat elettronici e synth retro. Quattro nuovi brani, a cui si aggiunge la rivisitazione del noto brano di Pierangelo Bertoli ‘A Muso Duro’ di cui, proprio quest’anno, ricorre il quarantesimo anniversario. ‘All’inizio è stato difficile: quando ci si scontra con mostri sacri va tutto gestito con in guanti. Poi ho chiesto a Stabber un beat scarno, solo cassa e rullo, ed ho iniziato a farci girare sopra la song. Da lì siamo partiti ed il risultato è uno spoken word futurista’ aggiunge Victor su ‘A Muso Duro’, il brano che apre l’EP. ‘Oltre’ nasce da una particolare vicenda personale che ha portato Victor a riflettere sulle difficoltà che un uomo africano può incontrare per venire in Europa a trovare il figlio emigrato. ‘Full Moon feat. 1403’ contiene il feat con l’artista britannico 1403, artista che Victor stima da anni. ‘Dinosauri’ è il brano che da il titolo all’EP, il pezzo che sigla la prolifica collaborazione tra Victor e Stabber. ‘1306’ è invece la prima traccia che Victor ha cantato nello studio romano, il primo approccio al cantato in italiano.


VICTOR KWALITY BIO
Victor Kwality è un “cittadino del mondo”, come lui stesso ama definirsi: nato da mamma italiana e papà mozambicano, trascorre in Africa i primi anni della sua vita, per poi trasferirsi in Francia e successivamente in Italia. Ciascuno di questi luoghi ha giocato un ruolo fondamentale nella sua formazione come uomo e, soprattutto, nella sua evoluzione come artista rendendolo eclettico e poliedrico. Con il collettivo LNRipley, di cui è fondatore insieme a Ninja (batterista dei Subsonica), fonde alla drum‘n’bass le sonorità punk, l’elettronica, gli strumenti “reali” e le distorsioni. Nel backstage di un suo concerto incontra il musicista sperimentale inglese Tricky che, affascinato da lui e dalla sua personalità, lo invita sul palco del Traffic Festival per cantare insieme a lui. Sarà un evento che da quel momento influenzerà il suo modo di concepire la musica.
I Groove Armada vogliono Victor come MC dell’evento Torino Youth Capital: 50.000 persone si ritrovano a danzare fino a notte fonda in Piazza Vittorio, cuore del capoluogo piemontese, accompagnate dalla sua voce.
Nel 2014 la Jeep sceglie l’artista per la sua personalità e il suo spirito avventuroso per scrivere una canzone adatta allo spot della nuova Jeep Renegade. Guidando per 1.700 km immerso nelle Highlands scozzesi ed ispirato dalla natura selvaggia che lo circonda, Victor scrive 15/20 parole al giorno. Nasce così “I’m A Renegade”: una poesia recitata, un manifesto, una dichiarazione d’amore verso l’istinto alla scoperta e all’avventura.
Nel 2015 dirige il palco D’n’B del K Future Festival e, nello stesso anno, entra in studio per registrare ‘KOAN’, il suo primo album solista pubblicato l’anno successivo su etichetta Sugar Music e, insieme al maestro Buonvino, due nuovi brani per la colonna sonora della serie tv di Rai 1 ‘Tutto Può Succedere’. Nel 2016 collabora con Salmo nel brano ‘Il MPop
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
09-09-2019
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VICTOR KWALITY
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
09-09-2019
VICTOR KWALITY
Laura Beschi (Ja.La Media Activities)
04-04-2019
VICTOR KWALITY
Simona Lombardi (Sugar)
03-05-2016



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP