Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Vince - Plexiglass (Radio Date: 20-05-2022)

Vince - Plexiglass (Radio Date: 20-05-2022)
"PLEXIGLASS"
RADIODATE 20 MAGGIO 2022

Plexiglass è una canzone nata dall'unione di sonorità Indie, Urban e Pop che affronta mediante l'immagine della partenza uno dei temi portanti di questa nuova generazione: il viaggio, inteso come fuga da una realtà che ormai si percepisce "stretta" alla volta di nuovi orizzonti, visti al di fuori dei confini geografici.

Lo stile della canzone è influenzato da un sound americano per artisti quali: Trevor Daniel, Joji, Jaden; e genericamente all'Indie Pop italiano.

Sarebbe il primo singolo di una serie, un progetto, con sonorità e temi vicini sia per argomenti che per un aspetto più prettamente emotivo, visti dagli occhi di un venticinquenne romano.

Vince è un cantante/producer/autore/chitarrista della scena indie/rap romana. Classe ‘96, cresce e fonda la sua esperienza tra le strade della zona Trieste/Salario, cominciando come chitarrista in svariate band punk già all’età di 14
anni.
Crescendo si avvicina al rap ed alla produzione di beat hip hip, sulla scia di artisti della, allora, scena underground come Coez, Noyz Narcos, Salmo, Primo, una volta finito il liceo consegue una laurea in Lettere Moderne alla
Sapienza e intraprende il percorso di studi in Composizione per Colonne Sonore presso il Conservatorio di musica moderna “Saint Louis”.
Nel mentre la sua carriera musicale vira nella direzione di cantante solista con lo pseudonimo “Vince”, con sonorità vicine all’indie, ma sempre influenzate dal rap e dalla musica cantautoriale italiana con cui è
cresciuto.
Si avvicina a Peter White e Dorian Kite, con i quali raggiunge la certificazione del disco d’oro per la canzone “Narghilè”.
Nel suo percorso fa da produttore, arrangiatore, autore, giornalista, per svariati artisti della scena italiana,
mantenendo sempre il suo percorso solista e svariati progetti secondari.

L'Altoparlante Ufficio Stampa
www.laltoparlante.it/

Orangle Records
www.oranglerecords.com
Orangle Records (Ufficio Stampa)
17-05-2022
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VINCE
Christian Cambareri (Orangle Records)
31-01-2024
VINCE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
16-11-2022
VINCE
Orangle Records (Ufficio Stampa)
17-05-2022
VINCE
RICHVEEL (Ufficio Promozione)
06-02-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP