Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Rendicontazione musicale

Vincenzo Capua - Polvere (Radio Date: 19-11-2021)

Vincenzo Capua - Polvere (Radio Date: 19-11-2021)
Vincenzo Capua
In tutti gli store digitali il nuovo singolo “Polvere”



“Polvere” è il nuovo singolo del noto cantautore romano Vincenzo Capua (etichetta Nazionale Italiana Cantanti), una canzone piena di vita reale, che racconta gli alti e bassi costanti che vive una storia d'amore. C'è la malinconia che prende il sopravvento quando le cose non funzionano, c'è la rabbia che nasce quando non ci si riesce a capire, c'è la voglia e la speranza di farsi accettare dall'altro nonostante i difetti, le incomprensioni e gli eccessi. La ricerca di un delicato equilibrio da trovare tra le nostre imperfezioni.
Vincenzo: “A volte tendiamo ad esasperare i problemi della nostra vita, facendoli diventare come dei mostri giganti ed insuperabili, quando poi in realtà, se fossimo in grado di affrontare le cose nel modo giusto, capiremmo che i nostri problemi sono in realtà piccoli ed insignificanti come la Polvere. Sta solo a noi capire come farlo.”
Il brano, prodotto da Davide Gobello (copertina di Daniela Boccadoro), è disponibile dal 19 novembre in tutti i digital store e farà parte di un album di inediti dalle sonorità tendenti al nuovo indie-pop. Molto apprezzato per le esibizioni live con la sua chitarra, ha aperto i concerti di artisti come Fabrizio Moro, Nek, Niccolò Fabi, suonando in lungo e in largo per la penisola anche in concerti personali. Ha diversi singoli all’attivo e numerose collaborazioni e da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti.

Biografia
Vincenzo Capua è un cantautore nato a Roma il 28/04/1989. Ha partecipato al Festival di Castrocaro su Rai 1. E’ stato tra i protagonisti del programma EdicolaFiore di Rosario Fiorello. La sua canzone “E ci sei tu” è stata inserita nella compilation nazionale Hit Mania Estate. Ha partecipato per diversi anni alla trasmissione “L’anno che verrà” del Capodanno di Rai 1, compresa l’ultima edizione dove si è esibito cantando il suo brano “Il cielo resterà blu”. Il suo brano “Quando sarò bambino” è colonna sonora dell'omonimo film con Sergio Rubini presentato al Festival del cinema di Roma, e poi distribuito in tutti i cinema d'Italia. Da qualche anno fa parte della Nazionale Italiana Cantanti. Il 9 Giugno 2020 esce il suo singolo Weekend, pubblicato da Nic United e prodotto da Davide Gobello con la supervisione artistica di Paolo Vallesi. Anche Speaker radiofonico, conduce un programma musicale con ospiti ed esibizioni dal vivo su Radio Italia Anni 60.

www.instagram.com/vincenzocapua/
www.facebook.com/vincenzocapuaofficial
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-11-2021
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
27-06-2023
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
10-01-2023
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
09-05-2022
VINCENZO CAPUA
germanelli.com (Ufficio Stampa)
15-11-2021
VINCENZO CAPUA
Filippo Broglia (RECmedia)
05-06-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP