Seguici su Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Scarica l'app EarOne

Vincenzo Santovito - Così Dal Nulla (Radio Date: 26-11-2020)

Vincenzo Santovito - Così Dal Nulla (Radio Date: 26-11-2020)
DA VENERDÌ 27 NOVEMBRE ESCE IN RADIO E IN DIGITALE

“COSÌ DAL NULLA”

UN PERCORSO DENTRO L’INTIMITÀ DELL’ARTISTA




Dal 27 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “COSÌ DAL NULLA” (TheWebEngine), primo inedito di Vincenzo Santovito.



Un brano intimo, legato a un evento difficile da superare: “Così Dal Nulla” racconta emozioni uniche, che difficilmente vengono esternate. Ma tramite la musica e la scrittura, Vincenzo Santovito ha trovato la sua forza. Le sonorità del brano seguono un crescente patemico che dall’inizio con il pianoforte, arrivano allo sfogo finale con batteria, basso e chitarra. Infatti, il pianoforte iniziale dà al brano un senso di intimità, che ritorna solo alla fine del brano, intermezzato dalla potenza degli altri strumenti. Tutto l’insieme dona al brano un senso di dinamicità, restando entro lo stile della canzone d’autore e del pop-rock.

Afferma l’artista a proposito del brano: «”Così Dal Nulla” è una canzone autobiografica che ho scritto qualche anno dopo aver vissuto un periodo brutto della mia vita. Nasce dal profondo bisogno di esternare il mio mondo interiore, la radice della mia scrittura e della mia musica. È un misto di emozioni e sensazioni, un pezzo che sento sulla mia pelle e che vive con me».



Il videoclip ufficiale di “Così Dal Nulla” racconta una corsa, fisica e metaforica, contro il tempo. Mette in mostra come le cose che si rompono possono essere ricomposte, come dopo un evento difficile da superare è sempre possibile trovare una via d’uscita. Nel momento in cui la corsa finisce, ciò che resta da fare è abbandonarsi all’idea che il peggio sia passato.



Biografia

Vincenzo Santovito ha 25 anni e vive in un paese in provincia di Taranto. La sua vita è sempre stata governata dalla musica: all’età di 5 anni si avvicina alla danza e dai 12 ai 13 anni studia presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Dopo un periodo di stop dal mondo dell’arte, si iscrive alla facoltà di Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Bari. In questo periodo si riavvicina potentemente alla musica, per superare alcuni periodi bui della sua vita, come la malattia della sua ragazza che viene espressa nel brano “Così Dal Nulla”. Dopo la laurea, conseguita il 14 ottobre 2019, e terminata – in parte – l’emergenza legata al COVID-19, ha partecipato al talent show The Coach, raggiungendo ottimi risultati. Da quel momento ha compreso i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, sui quali ha cominciato a lavorare per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Il nuovo brano, “Così Dal Nulla” (TheWebEngine), sarà disponibile in radio e in digitale dal 27 novembre.
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
27-11-2020
Condividi su Condividi su Facebook Condividi su Twitter

News Correlate

VINCENZO SANTOVITO
Orangle Records (Ufficio Stampa)
28-03-2024
VINCENZO SANTOVITO
THEWEBENGINE (Ufficio Stampa)
27-11-2020



Torna Indietro
CHI SIAMO | SERVIZI | PUBBLICITÀ | SCARICA L'APP